Risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

mi sembrano tutte alchimie...io non riesco a frle credimi!
    OHHHHH, MI INCAVOLO DI BRUTTO SE NON LEGGETE IL MIO DIARIOhttp://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=27079

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ORMONE PRIMO Visualizza Messaggio
    mi sembrano tutte alchimie...io non riesco a frle credimi!
    concordo in pieno. infatti mi è arrivata sta crea e non so di preciso come prenderla.
    e pensa che l'ho ordinata perchè pensavo di aver capito!!

Mi basterebbe sapere cosa devo mettere nello shaker e quanta creatina al giorno, se 3 gr o 6/7

poi dove, come e quando ci penserò da solo...
    Ultima modifica di naitsaB; 26-05-2012 alle 11:12 AM

Predefinito

aggiungo questo articolo sulla questione creatina "sodio dipendente", perchè qui sembrerebbe che l'affermazione sia giusta, ma nel senso che il sodio deve essere stimolato ad uscire dalla celllula tramite assunzione di carbo o gluco. Infatti qui non parla di assunzione di crea+sodio, ma di crea+carbo o gluco. Ma come al solito avrò fatto confusione io.

"L'ingresso della creatina nelle fibre muscolari avviene attraverso speciali e specifici cotrasportatori di membrana. Il suffisso "co" ci suggerisce che l'entrata dell'amminoacido nel muscolo è accoppiata a quello di altre molecole, nel caso specifico il sodio. Dal momento che la concentrazione del minerale è notevolmente maggiore all'esterno della cellula rispetto all'interno, il trasporto di creatina è unidirezionale; in altre parole, una volta entrato, non vi è il rischio che l'amminoacido fuoriesca dalla cellula.
    L'attività dei trasportatori della creatina è esaltata dall'insulina; per questo motivo viene consigliato di assumere l'integratore insieme a carboidrati ad elevato indice glicemico. L'insulina, infatti, stimola l'uscita del sodio dalla cellula, aumentando la concentrazione del minerale nello spazio interstiziale; in questo modo, l'aumento del gradiente di concentrazione crea un ambiente favorevole per l'ingresso di creatina nella cellula."
    Ultima modifica di naitsaB; 26-05-2012 alle 12:27 PM

Predefinito

Mi dispiace, non lo so.

Predefinito

Le soluzioni come tu stesso hai sottolineato sono molteplici. Credo, spero, che tu abbia focalizzato bene le linee guida generali per affrontare un'integrazione con creatina (come veicolarne l'ingresso, l'utilità del brioschi, insulina, sodio e il resto). Sono vie percorribili, tutte quante. Se poi ci aggiungi il fatto che circa il 30% della popolazione potrebbe anche non rispondere in maniera adeguata agli stimoli dell'integrazione, tutto diventa in parte relativo. Non mi sento di dirti "questa soluzione è giusta", "quest'altra è sbagliata". Personalmente, sempre che possa esserti d'aiuto la mia esperienza, ho integrato facendo una settimana di carico più 4 settimane di mantenimento, stop. Sempre seguendo i postulati di cui tu hai parlato. Fa' le tue scelte e tenta con consapevolezza.
    1) Quanta creatina assumere? Dipende dalle tue scelte (carico si, carico no) e dal tuo peso corporeo.

(Fonte: http://www.my-personaltrainer.it/int...creatina1.html)
    2) Io la scioglievo nel succo di frutta. Altre vie sono percorribili.
    3) A quanto ho capito, il bicarbonato di sodio serve a veicolare e favorire l'assorbimento di creatina. Il Brioschi, come tampone, serve a non permettere che gli acidi gastrici, dato che tutto passa prima per lo stomaco, attacchino e vanifichino l'intervento della creatina prima che essa possa svolgere le sue funzioni. Non puoi giocare tutte le volte al piccolo chimico però e andare sempre di Brioschi per amor di creatina. https://www.bbhomepage.com/forum/sho...fferenza-c-%E8

Predefinito

Cavolo se devo fare il carico mi devo sparare 22,5 grammi essendo 91 kg. Ma sarà necessario sto carico o si spreca materiale inutilmente dato che l'organismo di queio 20 grammi ne assorbe si è no la metà e il resto si trasforma in creatinina?voglio dire da tempo si parla di questo ma spesso i puristi dell'integrazione lo consigliano ancora muah!Io farò il mio primo ciclo serio di creatina ad ottobre e sinceramente sono molto indeciso tra carico si e carico no però con assunzione più prolungata!
    -PT 1° livello

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Cavolo se devo fare il carico mi devo sparare 22,5 grammi essendo 91 kg. Ma sarà necessario sto carico o si spreca materiale inutilmente dato che l'organismo di queio 20 grammi ne assorbe si è no la metà e il resto si trasforma in creatinina?voglio dire da tempo si parla di questo ma spesso i puristi dell'integrazione lo consigliano ancora muah!Io farò il mio primo ciclo serio di creatina ad ottobre e sinceramente sono molto indeciso tra carico si e carico no però con assunzione più prolungata!
    dovessi prendere 22,5 grammi di creatina nemmeno ci penserei a fare tutte ste alchimie! anche perchè se dai retta dovresti mettere molti grammi di bicarbonato o di destrosio, cosa alquanto deleteria, in previsione del fatto che molta creatina non è sicuro che la assimileresti.
    meglio orientarsi su una creatina veicolata di nuova generazione.