Mi è sfuggita una cosa; quante settimane dura questa prima fase del GVT?
Intorno alle 3 settimane, io ho appena iniziato la prima, è distruttiva anche perchè nel 10x10 devi lasciare un piccolo buffer anche all'ultima e non dovrebbe aiuterti lo spotter. I carichi scendono vorticosamente, tra il 50 e il 60% del massimale ma il tonnellaggio è alle stelle.Ogni tanto fa bene fare un lavore di questo genere specie se tutto l'hanno si è lavorato su intensità e carichi elevati(dal 70 al 100%max). Va bene sia per i mono che per i multifrequentisti, pensa che lo usavano i pesisti come lavoro per mettere massa muscolare e per staccare dai grossi carichi. La cosa più dura in assoluto è lo squat 10x10!Tornio a casa strisciando specialmente con 4 secondi in eccentrica e 2 in concentrica.
-PT 1° livello
Se t'interessa qualcosa dai un occhiata al mio diario o a quello di Black, la sua variante è più tosta ma lui ha abbastanza esperienza per farla, la mia è più adattata alle mie esigenze!
-PT 1° livello
E' interessante....Secondo voi è possibile/fattibile sostituire un esercizio 10x10 con un altro? Mi spiego meglio: al posto delle parallele fare un 10x10 col lento avanti? O sarebbe controproducente?
Se ce la fai fai come black, lui ha diviso in 4 split invece che 3 e ha dedicato una seduta separata ai deltoidi. Prova e vedi come va, secondo me si può benissimo fare, calcola però che i carichi usati vanno dal 50 al 60% del massimale magari seguendo un TUT 4-0-2
-PT 1° livello
Si, credo che lo farò, appena finito il ciclo di lenti che sto eseguendo, quindi inizierò fra 3 settimane e vediamo quel che succederà (ovviamente mi terrò sul 50% del massimale, non di più)
Segnalibri