Citazione Originariamente Scritto da liuck92 Visualizza Messaggio
premesso che ho letto molti forum a riguardo
prima di tutto leverò come riscaldamento le flessioni li sostituirò con un pò di panca piana
poi allora dividerò l'esercizio di pettorali e tricipiti facendo 3 esercizi per pettorali e 2 per tricipiti per non stressarli...
terza cosa cercherò di portare le ripetizioni da 15 a 10-12..
e quarta cosa non so se l'avevo spiegato ma questa era una scheda per la definizione
Appunto, non esistono schede per definizione! Questo dimostra che non hai letto abbastanza! Fare pesi non ti definisce, la definizione si fà con dieta e cardio. A meno che tu non ti voglia allenare in resistenza non sò a cosa servano le alte ripetizioni.
Attenzione, non ho detto che devi farne 3 per il petto e 2 per i tricipiti. Ho detto che nello standard l' allenamento è strutturato così, poi tutto dipende. Poi ovvio che un muscolo và stressato, non è che non devi stressare i tricipiti, non devi distruggerteli prima di fare petto in modo da compromettere l' allenamento, come non è consigliato correre per 1 ora prima di fare squat all' 80% del massimale per esempio, capito cosa intendo?

Ora, continua a leggere qualche post, cerca di costruire un piano adeguato, cercando di capire il perchè delle cose che fai, butta giù un' idea, postala e qualcuno ti aiuterà!

Dai un' occhiata anche a questo post, è un caso simile al tuo. https://www.bbhomepage.com/forum/sho...da-definizione

Spero ti possa essere d' aiuto