sono d'accordo con elcuchu90se il problema è effettivamente solo un po' di grasso rimasto in eccesso, ma se si tratta di cute lassa allora si parla di tutt'altra cosa.
quando si tratta di dimagrimenti importanti, la pelle tende a rimanere cadente, devi pensare che è come un abito: per starti bene addosso si adatta al tuo volume corporeo, ma a differenza di normale vestito se dimagrisci non puoi semplicemente metterti una taglia più piccola, rimane così com'è... un po' si ri-rassoda naturalmente con gli anni ma ci vuole tempo e non sarà mai abbastanza tesa e tonica, soprattutto dopo tutti i sacrifici fatti con la dieta, lo so bene perchè io tra i 17 ed i 18 anni ho perso 20 kg e adesso, a distanza di quattro anni, la pelle è ancora flaccida.
Le ho provate tutte: creme rassodanti (anche quelle da post-gravidanza) integratori, esercizi localizzati, sauna e massaggi ma i risultati non li ho visti, alla fine ho persino visto un chirurgo plastico che mi ha detto che in casi come il mio l'unica soluzione definitiva è la chirurgia plastica ma non volendo sottopormi ad un'operazione ho cercato soluzioni alternative: esitono altri interventi non invasivi di medicina estetica ( come il LASER TITAN o il THERMAGE) che però non sono definitivi, hanno comunque il loro costo e funzionano solo per casi di rilassamento non grave della cute, ma almeno non lasciano cicatrici e non essendo operazioni di chirurgia non hanno quei problemi di decorso post-operatorio ecc...
Io sto puntando su questi due ma non ho ancora avuto il tempo di fare una visita con il medico estetico per saper se possano funzionare o no perciò non so dirti niente di più per ora, spero comunque di averti dato qualche informazione utile![]()
Segnalibri