Beh sono migliorato un po' alla panca...ma non sarà mai il mio punto forte
wo
close grip bench 6x6x68 rest 3'
trazioni 40 reps in 6 serie
extrarotatori 4x10x4kg
shoulder press 4x8x14+14kg
alzate laterali 4x10x6+6
calf 40-30-30
stretching
Impressioni:
Ultimamente sono parecchio spento a livello di energie.
Sto dormendo poco, e ho orari un po' assurdi.
Esco troppo... dovrei stare un po' più calmo, ma è praticamente impossibile...
Tutto ok.
Bench con 68 anzichè 67.5 per questione di comodità con la pezzatura.
Ho aggiunto 40 reps di trazioni supine strette tanto per gradire.
Forse da sabato si rinizia con uno squat leggerissimo.
PS: ormai mio cugino, di 22 anni (88kg: fisicamente ben messo...bf un attimino alta, ma ha davvero un'ottima struttura), ha cominciato ad allenarsi con costanza nella mia homegym.
Mi ha chiesto un programma di...bench (per la gioia di Tony!).
E gli ho propinato una delle pianificazioni (sempre by TonyMusante) da me seguita circa un anno fa.
Bench 2xweek + una sessione di close grip bench.
Con gli stessi carichi che usavo io un anno fa! Solo che ovviamente lui la fa touch and go.
Tra 6 settimane dovrebbe anche fare un massimale. 100kg touch and go (88bw) ce li ha secondo me. Dà soddisfazioni eheh! (e che invidia... fa panca da meno di un mese!)
Video di prima e sesta serie di close grip bench.
è d'uopo un video appropriato in occasione del test del cuginetto![]()
Certamente!![]()
wo
squat 4x8x90 rest 2'
bench 6x6x72.5 rest 2'30''
alzate frontali 5x10x10kg
remo manubrio 4x10x25-23kg
inverse curl 5x10x16kg
crunches 4x12
stretching
Impressioni:
Abbiamo deciso di inserire uno squat molto leggero... il "tentar non nuoce" qui è un po' fuori luogo(cit. Tonymusante). Ma volevo provare...
Il dolore al piriforme è diminuito di poco, nonostante tutti i giorni di pausa.
Per le prossime sedute secondo me andrebbe tenuto uno squat e deadlift molto leggero, almeno per mantenere lo schema motorio e fare qualcosa per il lowerbody.
Le possibilità di partecipare al bertoletti ormai tendono allo 0.
Il resto tutto tranquillo.
La situazione col piriforme è sempre ferma.
Ho ricevuto preziosissimi consigli da parte di Doc (grazie di nuovo!), e ora attendo il nulla osta del mister per vedere di provvedere in modo serio.
Nel frattempo oggi non ho nemmeno applicato le solite pomate. Sinceramente sono un po' stanco, le ho usate per 5 mesi e non son servite davvero a niente!
wo
squat 4x6x100 rest 3'
bench 8x6x75 rest 3'
trazioni 8x6 rest 2'
curl 6-8-10-12
estensione tricipiti manubrio 4x8x6kg
crunches 4x15
stretching
Impressioni:
Avrei dovuto provare un 5x7x100 di squat, ma sarebbe stato troppo. Ho optato per un più ragionevole 4x6. Non male. Il momento doloroso è quando riappoggio il bilanciere, e mi devo togliere da lì sotto...
Bench: fenomale! Oltre le aspettative! Contento.
C'è un MA. Ho un dolore accentuato al gomito destro, quando lo estendo completamente. Così, a freddo, si sente e anche tanto!! Le prime serie di bench, di warm up, sono state dolorose. Poi nelle serie allenanti non sentivo nulla. Ho seriamente paura per i prossimi wo...
Qualche consiglio per il gomito?
Gomitiere o roba simile?
Ho anche chiuso un 8x6 di trazioni senza elastico.
Video di 1a e 8a serie bench
Ultima modifica di abacus; 07-05-2012 alle 10:33 PM
wo
deadlift 5x5x120 rest 3'
close grip bench 6x6x68 rest 2'30''
extrarotatori 4x10x4kg
shoulder press 5x8x14+14kg
alzate laterali 4x10x6+6kg
curl concentrato 4x10x9kg
stretching
Impressioni:
Abbiamo deciso di inserire un deadlift molto leggero.
Incredibilmente con 120kg il fastidio al piriforme era quasi impercettibile! Cavolo, non ci credevo.
In compenso mi dava fastidio il gomito destro. Tutto questo durante le serie di deadlift...
Mentre nella close grip bench(che poi tanto stretta non è stata) non sentivo assolutamente niente al gomito.
Mah.
Per venerdì sarò nelle condizioni di fare ancora un po' di squat leggero.
Non mi aspettavo che il deadlift di oggi filasse così liscio!
Durata wo: 1h50'
BW: 72.3
Segnalibri