ahaha cerchiamo il lato positivo in tutto!![]()
![]()
ahaha cerchiamo il lato positivo in tutto!![]()
![]()
Grazie Doc!![]()
wo
bench 8x6x72.5 rest 3'
trazioni 8x6 rest 2'
curl 6-8-10-12
french press 5x10
inverse crunches 5x15
stretching
Impressioni:
Bench fatta senza problemi. Certo, come primo esercizio è tutto diverso... però mi manca lo squat...
Il resto bene.
Durata wo: 1h30'
BW: 72.5
Video di 1a e 8a serie bench.
Beh sono migliorato un po' alla panca...ma non sarà mai il mio punto forte
wo
close grip bench 6x6x68 rest 3'
trazioni 40 reps in 6 serie
extrarotatori 4x10x4kg
shoulder press 4x8x14+14kg
alzate laterali 4x10x6+6
calf 40-30-30
stretching
Impressioni:
Ultimamente sono parecchio spento a livello di energie.
Sto dormendo poco, e ho orari un po' assurdi.
Esco troppo... dovrei stare un po' più calmo, ma è praticamente impossibile...
Tutto ok.
Bench con 68 anzichè 67.5 per questione di comodità con la pezzatura.
Ho aggiunto 40 reps di trazioni supine strette tanto per gradire.
Forse da sabato si rinizia con uno squat leggerissimo.
PS: ormai mio cugino, di 22 anni (88kg: fisicamente ben messo...bf un attimino alta, ma ha davvero un'ottima struttura), ha cominciato ad allenarsi con costanza nella mia homegym.
Mi ha chiesto un programma di...bench (per la gioia di Tony!).
E gli ho propinato una delle pianificazioni (sempre by TonyMusante) da me seguita circa un anno fa.
Bench 2xweek + una sessione di close grip bench.
Con gli stessi carichi che usavo io un anno fa! Solo che ovviamente lui la fa touch and go.
Tra 6 settimane dovrebbe anche fare un massimale. 100kg touch and go (88bw) ce li ha secondo me. Dà soddisfazioni eheh! (e che invidia... fa panca da meno di un mese!)
Video di prima e sesta serie di close grip bench.
è d'uopo un video appropriato in occasione del test del cuginetto![]()
Certamente!![]()
wo
squat 4x8x90 rest 2'
bench 6x6x72.5 rest 2'30''
alzate frontali 5x10x10kg
remo manubrio 4x10x25-23kg
inverse curl 5x10x16kg
crunches 4x12
stretching
Impressioni:
Abbiamo deciso di inserire uno squat molto leggero... il "tentar non nuoce" qui è un po' fuori luogo(cit. Tonymusante). Ma volevo provare...
Il dolore al piriforme è diminuito di poco, nonostante tutti i giorni di pausa.
Per le prossime sedute secondo me andrebbe tenuto uno squat e deadlift molto leggero, almeno per mantenere lo schema motorio e fare qualcosa per il lowerbody.
Le possibilità di partecipare al bertoletti ormai tendono allo 0.
Il resto tutto tranquillo.
Segnalibri