oggi giornata intensa di beach volley!!!!!! domani sarà dura alzarsi dal letto XD
oggi giornata intensa di beach volley!!!!!! domani sarà dura alzarsi dal letto XD
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
workout petto e stacco, ho risparmiato i bicipiti che allenerò domani insieme al dorso
panca inclinata 30° 80 kg 5x5 2' relativamente facili, contando che non facevo panca da 2 mesi circa
panca inclinata 30° pesi instabili 70 kg 1'30 facili
stacco sumo 5x3 130 kg 2'30 chiusi bene, soddisfatto
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi dorso e bicipiti a morire
rematore bilanciere 70 kg 4x10-8-7-6 1'30
rematore manubrio 40kg 4x14-10-8-7 2'
trazioni supine 3xmax
curl bilanciere 36 kg 4x14-12-8-6
ieri ed oggi pallavolo bella pesante! e sono in formissima!
inoltre da 3 giorni ho cominciato ad utilizzare un elettrostimolatore sul vasto mediale per vedere se riesco a dare una svegliata alla spinta dell'arto inferiore sinistro... per ora ho buone sensazioni... vedremo ^^
resoconto dei primi giorni di elettrostimolazione...
oggi è il quinto giorno che uso un elettrostimolatore sulla gamba sinistra. obiettivo: come ho già scritto, svegliare l'arto sinistro, che "tira" come il destro, ma spinge molto meno...
Comunque... sono stato sempre scettico sul loro utilizzo, ma forse mi sto ricredendo. Ho ottime sensazioni e gli ultimi due allenamenti di pallavolo sono stati eccellenti, nonostante il poco riposo e la giornata stancante precedente agli allenamenti...
adesso sto usando un elettrostimolatore prestatomi da un amico, un modello base diciamo... ma se ho risultati ne prendo uno professionale, di quelli che ti strappano la carne dall'osso XD
gran workout oggi, è un periodo ottimo sia per i pesi che per la pallavolo
pistol squat +42 kg 5x5 2'30 molto facile, next time 45 kg ^^
pistol squat su cuscino propriocettivo bw 2x10 1' molto buono per l'equilibrio ottenuto dopo le prime "ardue" reps
affondo bulgaro 3x10 26 kg a manubrio 3x10 buono, sempre per l'equilibrio che migliora a vista d'occhio
lento avanti 58 kg 6x4 2'30 buono
trazioni supine +24 kg 5x5 molto buone, sono riuscito a farle più "lente" controllando meglio il movimento, a breve aumento il peso
mattinata di lavoro, pomeriggio tra studio e workout...
spinte alternate su inclinata 36 kg a manubrio 5x5 2'30
piegamenti isometrici al trx 4x1 (60 secondi di isometria)
stacco sumo 130 kg 5x3
curl bilanciere 26 kg 3x10-10-9 1'
Segnalibri