oggi, caso più unico che raro, mi sentivo in forma. sarà stato il sole che finalmente è arrivato, la dormita più lunga del solito, la mezz'ora che ho passato all'aria aperta, ma ero pieno d'energie.
VENERDI' 28 APRILE 2012
SESSIONE C
PANCA
10x20
10x30
5x40
5x50
3x3-60 fermo
4x6-48 fermo
2x10-42,5
SQUAT
5x20/30/40/50
5x3-60
panca
era tutto il giorno che pensavo di aggiungere 2,5kg al 3x3 della volta scorsa, e passare a 57,5. solo che quando ho riaperto il diario mi sono reso conto che i 57,5 li avevo fatti la volta scorsa. ho pensato di aggiungere 0,5kg di microcarichi e arrivare a 58, ma poi mi son detto: provo i 60!
sapevo bene di rischiare di non farcela, visto che un 3x3@60 non l'avevo mai fatto in vita mia.
nota: vorrei far notare che tra 57,5 e 60 per me c'è un abisso. all'inizio dei miei allenamenti casalinghi ho speso sei mesi in cui non mi smuovevo dai 60, poi un anno per passare da 62,5 a 65, e un ulteriore anno per toccare (ma senza fermo e alla disperata) i 70.
insomma, riuscire a terminare un 3x3@60 è stato per me un grande risultato
il problema arriva ora, perché anche se le ho chiuse tutte, l'ultima di rep di ogni serie è stata dura il giusto e meno pulita delle prime due (in una non ho fatto il fermo). non sono neanche certo di riuscire a ripetere l'impresa la prossima settimana, oggi ero particolarmente carico. forse dovrei riscendere a 58, o passare a delle doppie, insomma non so che fare (somoja cosa devo fare?)
preso dall'entusiasmo, e dal fatto che dopo i pesi pesanti quelli leggeri sembrano molto più leggeri, ho aumentato di 0,5kg nel 6x4 (impensabile salire di 2,5) e di 2,5kg nel 2x10.
squat
è vero che questa è la quarta settimana di programma, ma è anche vero che ormai trascinavo il 5x5@50 da ben cinque settimane (per chi lo ricorda, avevo fatto la preparazione al programma). se poi volevo anche lontanamente pensare di tentare il 5x10@50 la prossima settimana, dovevo rendere per forza quei 50kg più "leggeri". per cui oggi ho varato il nuovo previsto supporto 5x3@60.
all'inizio dell'anno avevo già fatto più volte un 6x3@60, ma questo mi è parso più solido e "tranquillo" (avevo paura di aver perso l'abitudine a quel peso e che mi avrebbe schiacciato). per cui sono rimasto soddisfatto anche dello squat.
http://youtu.be/AkMjnzcZysk
le trazioni avevo già in mente di farle domani, in ogni caso il tempo a mia disposizione era finito (con soli 2 esercizi).

Segnalibri