Allora, ho 19 anni e sono alto 1 e 80 e penso 59kg, lo so, poco rispetto alla mia età e alla mia altezza. Che dire, mangio anche tanto però boh, evidentemente non abbastanza. Avrò modo di aggiustare meglio anche la mia dieta.
Ovviamente il mio obbiettivo è la massa. Mi sono iscritto in palestra quasi quattro mesi fa ed ora ho deciso di abbandonare la loro "scheda" assolutamente priva di senso e di utilità. Senza panca, solo della gran corsa, ciclette, un solo esercizio con i veri proprio pesi e porcherie varie che non mi han dato soddisfazioni.
Così, ho deciso di farmi una mia scheda, ve la posto
Allenamento A: Petto - Tricipiti
Distensioni su panca piana 4x6 - 90''
Croci con manubri su panca piana 2x10 - 60''
Distensioni manubri su panca inclinata 3x8 - 90''
Dip alle parallele guidate 3x8 - 90''
French press 4x6 - 90''
Pushdown 3x10 - 60''
Plank 2x40'' - 90''
Allenamento B: Dorso - Bicipiti
Trazioni 3xmax - 120''
Lat machine 3x8 - 90''
Rematore con manubrio 4x8 - 90''
Pulley basso 3x10 - 60''
Curl con manubri su panca inclinata 3x10 - 90''
Curl ai cavi 3x10 - 90''
Allenamento C: Gambe - Spalle
Leg press 3x8 - 90''
Leg curl 3x8 - 90''
Calf alla leg press 3x8 - 90''
Lento avanti 4x6 - 120''
Alzate frontali 3x10 - 60''
Crunch 3x30 - 60''
Ah specifico che non ho intenzione di praticare squat o simili, perchè non mi sento assolutamente pronto e siccome ho già problemi con la mia schiena, con un pò di scogliosi, non vorrei peggiorare le cose.
Sono piuttosto indeciso sugli esercizi da adottare per i tricipiti e per gli addominali. Beh consigliatemi su tuttospero non faccia troppo schifo anche perchè è già la quarta volta che provo a buttar giù qualcosa e nonostante leggendo un mucchio di guide l'unico commento che mi è stato dato è stato "fa schifo"
Ahaha lascio a voi la parola![]()
Segnalibri