Ripeto, ora come ora non ho intenzione di fare quel tipo di esercizi (squat, stacchi)
Ripeto, ora come ora non ho intenzione di fare quel tipo di esercizi (squat, stacchi)
per me fai troppi esercizi per i tricipiti e pochi per le gambe. Anzi troppi esercizi in generale, per uno che si allena da 4 mesi il volume mi pare troppo alto. Considera che fai un totale di 10 serie per i tricipiti e in + devi sommare le 7 di panca dove lavorano anche li, quindi a mio parere potresti benissimo togliere un esercizio. Se hai problemi di schiena puoi limitarti a fare solo il crunch a inizio e fine settimana, il plank non mi pare il massimo per la schiena.
Ultima modifica di ollips; 25-04-2012 alle 11:28 AM
Quindi, come potrei modificare la scheda a riguardo di serie e ripetizioni? E per gli esercizi "eccessivi" per i tricipiti?
Io ieri pomeriggio ho fatto la scheda, ma non mi sento granchè dolorante![]()
io prima di fare squat mi sono allenato solo tecnicamente per un po di tempo, o libero o con pesi ridicoli, poi multipower con pesi moderati e infine libero. Semmai comincia a vederti la tecnica di squat e stacchi con pesi bassi, così non c'è il rischio di farsi male alla schiena e impari la tecnica se un giorno vorrai iniziare a farli pesanti. Per i tricipiti lascia la french e leva un esercizio, per il dorso non saprei, la lat dopo le trazioni riesci a farla bene? Le trazioni sono pesanti, poi vai a fare subito dopo la lat che è + o meno è lo stesso movimento, magari leva uno dei 2, se con le trazioni non te la cavi molto bene fai la lat avanti, dietro non mi piace molto, e nel tuo caso anche quella per i problemi di schiena non è il massimo, però vedi tu. Per le gambe aggiungerei un altro per i quadricipiti, non sò se con leg press intendi orizzontale o verticale, ma a mia parere se fai solo l' orizzontale il lavoro non è completo
Segnalibri