Mancano stacchi e squat, concentrati sui fondamentali, ciao.
Mancano stacchi e squat, concentrati sui fondamentali, ciao.
-PT 1° livello
Ripeto, ora come ora non ho intenzione di fare quel tipo di esercizi (squat, stacchi)
per me fai troppi esercizi per i tricipiti e pochi per le gambe. Anzi troppi esercizi in generale, per uno che si allena da 4 mesi il volume mi pare troppo alto. Considera che fai un totale di 10 serie per i tricipiti e in + devi sommare le 7 di panca dove lavorano anche li, quindi a mio parere potresti benissimo togliere un esercizio. Se hai problemi di schiena puoi limitarti a fare solo il crunch a inizio e fine settimana, il plank non mi pare il massimo per la schiena.
Ultima modifica di ollips; 25-04-2012 alle 12:28 PM
Quindi, come potrei modificare la scheda a riguardo di serie e ripetizioni? E per gli esercizi "eccessivi" per i tricipiti?
Io ieri pomeriggio ho fatto la scheda, ma non mi sento granchè dolorante![]()
io prima di fare squat mi sono allenato solo tecnicamente per un po di tempo, o libero o con pesi ridicoli, poi multipower con pesi moderati e infine libero. Semmai comincia a vederti la tecnica di squat e stacchi con pesi bassi, così non c'è il rischio di farsi male alla schiena e impari la tecnica se un giorno vorrai iniziare a farli pesanti. Per i tricipiti lascia la french e leva un esercizio, per il dorso non saprei, la lat dopo le trazioni riesci a farla bene? Le trazioni sono pesanti, poi vai a fare subito dopo la lat che è + o meno è lo stesso movimento, magari leva uno dei 2, se con le trazioni non te la cavi molto bene fai la lat avanti, dietro non mi piace molto, e nel tuo caso anche quella per i problemi di schiena non è il massimo, però vedi tu. Per le gambe aggiungerei un altro per i quadricipiti, non sò se con leg press intendi orizzontale o verticale, ma a mia parere se fai solo l' orizzontale il lavoro non è completo
Segnalibri