Con cento euro mi vuoi spiegare che ci compri?Per allenarsi in home gym serve minimo una panca regolabile, due bilancieri dritti(uno lungo e uno corto), un rack, dei manubri componibili e tantaaaaaa ghisa!
-PT 1° livello
esagerato!! 200kg di ghisa insieme prima che li usi ne passa di acqua sotto i ponti se ne hai 100 già ci fai un bel pò di esercizi!
l' unica cosa che non avrò mai e che vorrei tanto in casa è la pressa per le gambe.. costa troppo ma è un ottimo attrezzo.
a breve comprerò pranca con inclinazioni e barra per le trazioni!
A giusto, quella me l'ero dimenticata, fidati passa poco tempo e con cento kg non ci fai nulla, almeno per i 3 big, immaginati di stare sempre fermo allo stacco da terra a 100kg che noia. Perciò servono minimo 200kg, per poi aggiungere qualcos'altro quando progredisci e fai soldi.La pressa non è indispensabile, per fare gambe forti e ipertrofiche bastano squat e stacchi e nel caso mettendoci front squat, affondi, complementari stacchi.
-PT 1° livello
quoto tutto quello detto fino ora;
poi una precisazione,fidati,il bodybouilding non "blocca" la crescita:la tua altezza è iscritta nel DNA,forse l'unica cosa ke puo' influire sulla crescita è l'alimentazione(dovresti vivere al 3° mondo),quindi,nn ti fare troppi problemi.
ciao.
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
è stato provato che allenarsi con i sovraccarichi al contrario AIUTA la crescita, in quanto provvede ad un maggior rilascio di GH e molti sostengono che è un'ottima idea iniziare a prender confidenza con i sovraccarichi già a partire da 9 anni.
-PT 1° livello
infatti,l'ho solo omesso per nn dilungarmi troppo;grazie per la precisazione Tupac!
![]()
Dr.House
a 9 anni forse è un po' presto,ma da 16 anni in poi(quasi alla fine dello sviluppo) non credo sia controproducente fare allenamento con i "pesi"!
Dr.House
Perchè scusa, io parlo di rilascio di GH(Growth Hormone),chiamato anche somatotropina,che viene liberato in ogni essere umano ed ogni mammifero ad opera dell'adenoipofisi e sotto lo stimolo di fattori di crescita(Igf1,igf2),quindi non parlo di introduzione esogena. Per quanto concerne il fatto di potersi allenare a partire da un età prepubere, è stato confermato da recenti studi(addirittura si parla di 9 anni, chiaramente parlo di prendere confidenza no di spaccarsi sotto ai pesi) che un allenamento in tale fase della crescita potrebbe favorire la stessa(al contrario di ciò che si pensa:"non andare in palestra a 14 anni che ti si blocca la crescita e resti basso") grazie appunto alla stimolazione dell'ormone della crescita(che come sappiamo agisce non solo a livello di sintesi proteica, bensì anche a livello di cartilagini e ossa, coadiuvato da altri ormoni).In conclusione, scusami ma la mia risposta era pertinente!
-PT 1° livello
Segnalibri