Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consigli dieta metabolica

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    grazie per la precisazione, non conosco bene il meccanismo della chetosi e delle diete chetogeniche in quanto mi sono sempre limitato a fare delle ipocaloriche low-carb, e non ho mai approfondito.

    Concordo sul discorso dell'effettiva inutilità del frutto post-wo per il ripristino del glicogeno muscolare, ho letto parecchi interventi in proposito, però mi chiedo: il frutto post wo può riuscire comunque a indurre un picco glicemico tale da evitare di convertire le whey in glicogeno?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,553

    Predefinito

    Dato che ho trovato un collega, caro Tetsujin, potrebbe tornarti utile, e te lo segnalo perché mi sta aiutando a comprendere, quest'articolo:
    http://www.fituncensored.com/forums/...esercizio.html
    Senza escludere del tutto l'esistenza della fantasmagorica "finestra anabolica"...
    Sul fruttosio comunque non ci piove e credo di dovere delle scuse a qualcuno per la mia ignoranza : )

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    Grazie Black, è un articolo abbastanza tecnico e diverse cose mi sfuggono, ma se ho capito bene il fruttosio post wo non serve proprio a una ceppa, nemmeno (e ci speravo) a innescare un picco glicemico che evita di utilizzare le whey per la sintesi del glicogeno muscolare. Non mi sembra ci siano alternative alle maltodestrine (che balls)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 10:14 AM
  2. Dieta metabolica, consigli!
    Di Strigo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-08-2011, 04:08 AM
  3. Consigli su questa dieta metabolica
    Di apoc9 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 07:28 PM
  4. consigli sulla mia attuale dieta metabolica
    Di carmineb22 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-2008, 10:02 PM
  5. consigli su mia dieta metabolica
    Di Qawsed nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-2006, 12:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home