@somoja
odio la mista ma non la rifiuto, anzi. sopra i 100 se voglio alzare il bilanciere devo farla per forza. una volta era sopra i 70, ma poi la forza è un po' aumentata. tra l'altro la forza della presa mi è aumentata così gradualmente che non me ne sono accorto.
di norma alterno le mani fino ai massimali, poi vado con la sx supina. effettivamente non penso che poche alzate di pochi secondi possano creare grandi asimmetrie, è più un problema di comodità che altro.
@tetsu
non ero ironico dicendo "si fa così (no?)", mi avevi fatto venire il dubbio. e infatti somoja ha chiarito meglio il punto.
francamente preferisco spendere più in termini di presa sullo stacco vero e proprio, se non altro per rafforzarla, e poi per il rumeno affidarmi alle fascette (che ho trovato comodissime, temevo fosse difficile usarle invece visto un video l'ho fatto rapidamente)
tra l'altro vorrei dire che anche se ero un po' scettico, gli addominali mi si stanno rinforzando molto senza fare esercizi per gli addominali, e i tricipiti senza fare esercizi per i tricipiti![]()

, per cui, visto che il fiatone già mi era venuto ad allacciarle, mi sono buttato.

Segnalibri