beh io mi alleno 3 volte a settimana e durante la palestra faccio 10min di tappeto all'inizio, e poi 20 min di bike,rowing,kranking ecc alla fine...
comunque si devo dimagrire più che definire
e per i troppi carb? come sistemo?
beh io mi alleno 3 volte a settimana e durante la palestra faccio 10min di tappeto all'inizio, e poi 20 min di bike,rowing,kranking ecc alla fine...
comunque si devo dimagrire più che definire
e per i troppi carb? come sistemo?
raga?
scusate la mia ignoranza , penso che manchino alcuni dati fondamentali per una dieta :
metabolismo basale e
fabbisogno calorico giornaliero
Ripeto se non hai messo su massa durante l'inverno non hai nulla da definire,per togliere il grasso bisogna dimagrire,per dimagrire bisogna alimentarsi correttamente e fare un buon allenamento di cardio quindi via schifezze,frittura,cioccolato,dolci ecc...Per i carbo se fai l'allenamento che dici sono giustificati anche se secondo me sono troppi.Poi ci sono troppe incognite metabolismo basale,calorie di cui hai bisogno contando anche l'allenamento,il modo in cui ti alleni....In questo forum ci sono delle guide ottime per calcolarti tutto fabbisogno e come suddividerlo in almeno 5 pasti fondamentali al giorno (Vedrai che ne puoi fare anche di piu) e anche consigli utilissimi per l'allenamento
ho fatto i calcoli ma ho dei dubbi:
tipo morfologico: (174/16) 10,8 TIPO1
peso ideale 65
IMC 1,12
fabbisogno giornaliero di base 780
più 0,3 di attività leggera=
fabbisogno calorico totale 1014
poi dovrei aumentare dell' 11%.............ehm come si fa?
e comunque secondo me sbaglio qualcosa....
ciao a tutti sono simone....scusate ma non sapevo dove postare la mia domanda spero di ricevere lo stesso delle risposte :
sono alto 1,61 e peso 49 kg sono di ossatura piccola e il mio obbiettivo è quello di scolpire i miei addominali che si intravedono .
Non ho una dieta vera e propria da seguire ma mangio cibi ricchi di proteine cercando di mangiare meno carboidrati e grassi
faccio 3 allenamenti a settinama che sono : crunck mani sulle spalle ,11 piegamenti e alla dodicesima tengo la posizione e do 8 colpetti 10 secondi di riposo e ripeto x un totale di 3 volte
10 secondi di riposo e poi crunk x gli obliqui con una palla 11 piegamenti alternati e alla dodicesima 8 colpetti su un lato esercizio ripetuto 4 volte senza pause
10 secondi di riposo e poi crunck braccia tese sopra le gambe 7 piegamenti e all'ottava 8 colpetti ripetuto x un totale di 3 volte..........
questi esercizi possono essere sufficienti gli eseguo tutti in 8 minuti ....sono pochi ? grazie e scusate x il modo in cui mi sono espresso![]()
devi crearti una discussione tutta tua e scrivere li i tuoi dubbi!
vai qui https://www.bbhomepage.com/forum/for...-e-Definizione e poi clicca sul pulsante rosso "invia nuova discussione"
è li che devi scrivere quello che hai scritto qui![]()
Premesso che in questo thread non si capisce più un fico secco, dato che un altro "sotto-thread" è stato aperto, vorrei solamente intervenire sentendomi in dovere non di dover fare delle scuse ad Hak, ma per metterlo in guardia in merito alle mie imprecisioni.
In qualche precedente post ti dissi d'aggiungere una banana al tuo post-workout credendo che questo possa servire a ripristinare le tue riserve di glicogeno muscolare.
Ultimamente, forse in ritardo, ho scoperto che non è così. Il fruttosio non ripristina direttamente le scorte di glicogeno muscolare ma interviene sulle scorte di glicogeno epatico.
Sfruttando un'eventuale situazione favorevole all'assorbimento dei nutrienti nel periodo subito successivo all'allenamento (anche se non necessariamente indispensabile essendo noi comuni atleti mortali che esagerando ci si allena una volta ogni 24h) ci si dovrebbe orientare su glucosio, maltodestrine o vitargo.
Segnalibri