Dipende troppo dall'allenamento che segui...Se ho ben capito nel tuo caso devi fare dimagrimento non definizione.Se non hai passato l'inverno a mettere su massa allora non puoi definire devi semplicemente dimagrire.
E a mio modo di vedere nella tua alimentazione ci sono troppi carbo ma puo darsi che nell'allenamento tu faccia tanto cardio allora i carbo sono giustificati in parte.Poi sono d'accordo con Blackcrow a colazione meglio fette biscottate al massimo cn un po di marmellata light.Ti ripeto bisogna tener conto dell'allenamento
beh io mi alleno 3 volte a settimana e durante la palestra faccio 10min di tappeto all'inizio, e poi 20 min di bike,rowing,kranking ecc alla fine...
comunque si devo dimagrire più che definire
e per i troppi carb? come sistemo?
raga?
scusate la mia ignoranza , penso che manchino alcuni dati fondamentali per una dieta :
metabolismo basale e
fabbisogno calorico giornaliero
Ripeto se non hai messo su massa durante l'inverno non hai nulla da definire,per togliere il grasso bisogna dimagrire,per dimagrire bisogna alimentarsi correttamente e fare un buon allenamento di cardio quindi via schifezze,frittura,cioccolato,dolci ecc...Per i carbo se fai l'allenamento che dici sono giustificati anche se secondo me sono troppi.Poi ci sono troppe incognite metabolismo basale,calorie di cui hai bisogno contando anche l'allenamento,il modo in cui ti alleni....In questo forum ci sono delle guide ottime per calcolarti tutto fabbisogno e come suddividerlo in almeno 5 pasti fondamentali al giorno (Vedrai che ne puoi fare anche di piu) e anche consigli utilissimi per l'allenamento
ho fatto i calcoli ma ho dei dubbi:
tipo morfologico: (174/16) 10,8 TIPO1
peso ideale 65
IMC 1,12
fabbisogno giornaliero di base 780
più 0,3 di attività leggera=
fabbisogno calorico totale 1014
poi dovrei aumentare dell' 11%.............ehm come si fa?
e comunque secondo me sbaglio qualcosa....
Segnalibri