Esatto. Ed è pure diversa la spesa "energetica" necessaria per ripristinare l'omeostasi post workout....in altri termini l'EPOC....
Esatto. Ed è pure diversa la spesa "energetica" necessaria per ripristinare l'omeostasi post workout....in altri termini l'EPOC....
PGF2 secondo te in cosa consisnte questa differenza tra uomini e donne? Hai qualche link per approfondire? Sono curioso
Scusami ma nn ho capito la domanda...la differenza tra uomo e donna credo che sia abbastanza evidente dal punto di vista non solo ormonale ma anche fisiologico. Se invece intendi sulla questione EPOC, ho una tesi di laurea a riguardo...è per questo che mi punto su sta cosa...sono fissato, nn odiarmi![]()
Ciao, si certo che conosco le differenze tra uomo e donna dal punto di vista fisiologico (gli uomini hanno il pistolino, le donne la patatina) scherzi a parte intendevo proprio le differenze tra uomo e donna in termini di EPOC e di ripristino delle condizioni post wo. Il fatto che tu abbia fatto una tesi di laurea non è motivo di odio, anzi sono ancora più curioso, se hai tempo/voglia di scrivere qualcosa di più dettagliato lo leggo volentieri
ciao
in termini calorici l'EPOC a quanto ammonterebbe? lo so che dipende dall'attività, dal tempo, dalle masse coinvolte etc, ma se volessimo dare dei numeri orientativi?
Appena ho 5 minuti inserisco una ricerca molto interessante a tal proposito, una sorta di tesina riguardo l epoc e perchè scegliere l'intervall training. Molto è tratto dal quel pazzo biochimico Rea, che seppur bombato di fisiologia sportiva ne sa molto...
Non ti dimenticare eh mi raccomando
Segnalibri