Grazie somo, per ora l'esecuzione di panca la sento parecchio incerta, soprattuto in fase di discesa. Ieri poi coi deltoidi incriccati ho avuto maggiore difficoltà perché credo di avere adottato degli accorgimenti istintivi non appena sentivo qualche doms provenire dalla zona spalle.
Tempo fa, coi i carichi più pesanti avevo lo spotter (barbara) che teneva la mani a contatto con il bilanciere, quando ho capito che era comunque un aiuto in termini di stabilizzazione le ho detto di non toccarlo. Adesso mi aiuta solamente a staccarlo e a riposizionarlo sui supporti, a meno che non ce la faccio come nell'ultima rep. Nel video mi aiuta a sollevare il bilanciere dai supporti poi toglie le mani, solo che alla penultima rep fa pasticcio e lo prende perché era convinto ne avessi già fatte cinque, ma alla 5º comunque mi sono piantato

), voglio dire magari senza l'intoppo della 4° reps e spremendo ogni residuo di energia (e buttando a mare ogni tentativo di esecuzione tecnica) forse (ma forse no) ci sarei anche potuto riuscire
(è il bimbominkia dentro di me a parlare, si è capito) ma sarebbe stato dissennato insistere in quelle condizioni di affaticamento, considerando in aggiunta che sto lavorando sulla tecnica più che sul carico (e poi perdij ieri mi aveva già riflettere sulla prudenza
)

Segnalibri