metti altri 50kg sul bilancere e dimmi se non usi i muscoli![]()
metti altri 50kg sul bilancere e dimmi se non usi i muscoli![]()
SABATO 14 APRILE 2012
SESSIONE A
SQUAT
1x10-20
1x10-30
1x5-40
5x10-45
PANCA con fermo
1x10-20
1x10-30
1x5-40
5x5-50
FLESSIONI 3xMAX
13/10/7
TRAZIONI
prone 1-2-2-2-2
neutre 2-2-2-1
il workout di ieri è saltato perchè non ero abbastanza in forma, anzi stavo proprio poco bene. oggi la situazione non era migliore di molto, ma ero più sereno dato che era sabato e poi mi scocciava troppo perdere il ritmo del 5x10.
per cui bilanciere in spalla.
squat
ho messo i 45. la differenza dalla volta scorsa era notevole, l'impressione era di avere i 2,5kg, più che sulla sbarra, agganciati ai testicoli
in più mi sono sforzato di non farle troppo di seguito, come mi ha detto somo, ma di rendere ogni ripetizione una singola. questo ha portato il totale delle cinque serie da 3'10'' a 4'45'', cioè un minuto e mezzo - più di un terzo - di agonia in più. la prossima volta cercherò di farle singole ma di non perdere più tempo del necessario.
per cui, riassumendo, i 2.500.000 milligrammi in più (2,5kg non rende l'idea), il disagio dovuto al malessere dal giorno prima, il terzo di tempo in più per portare a casa il risultato, hanno reso l'esperienza un vero e proprio stillicidio.
alla seconda serie ho anche pensato: vabbè ne farò solo tre e fine wo, non casca il mondo, recupererò un'altra volta. ma poi mollare mi rodeva, per cui ho continuato fino alla fine. di certo c'è che già alla fine della prima avevo le gambe bloccate, il fiatone che non cessava, e all'inizio della seconda per la prima volta mi sono chiesto seriamente: "ma perché esattamente sto facendo questa cosa?".
mi ha girato anche un po' la testa, non ricordo quando.
però ce l'ho fatta. grugnendo e sudando, con esecuzioni sempre meno cristalline, ma ho terminato. nella quinta ho allargato un po' lo stance proprio per evitare di scendere troppo, dato che ero scoppiato. penso che la prossima volta non aumenterò di 2,5kg, ma manterrò i 45kg almeno per un altro allenamento. poi si vedrà. (poi magari mi sento in forma e passo a 47,5 comunque, ma stasera è questo il mio pensiero)
il video non ve lo consiglio, dura 5 minuti. lo metto solo per completezza. http://youtu.be/GUiIK5THUlw
panca
uscito con le mani e coi piedi dallo squat, credevo che la panca sarebbe venuta peggio. invece il movimento diverso mi ha aiutato a spostare l'acido lattico da un punto all'altro
inoltre l'aver inserito un fermo vero e proprio non mi ha penalizzato più di tanto. di fatto solo nella prima mi è sembrato di andare a cedimento, ma poi ho preso ritmo e ne sono uscito bene. secondo me sto anche migliorando un po', dalla disperazione
flessioni, 2 di più della volta scorsa, e me ne sono stupito, visto che credevo di aver già dato tutto.
trazioni, 2 di più come sopra. per di più le due in più sono prone, per cui sono soddisfatto. se proprio volessi concentrarmi su queste, dovrei spostarle e non tenerle alla fine del wo. ma non ho fretta. se non mi si stacca una spalla, piano piano aumenteranno. la cosa consolante è che le prime sono venute proprio di prepotenza.
il pulldown + kayak non ho fatto proprio in tempo, dovevo uscire. vorrei sottolineare che tra una pausa più lunga e l'altra il wo è durato in tutto quasi 1h e 45' (per 4 esercizi :P )
in compenso, quando un'ora dopo mi sono seduto a tavola, sembrava che non mangiassi da tre giorni. avevo proprio una voracità disperata, più da animale selvatico che da personcina a modo quale sono
avrei una domanda per somoja, un dubbio che non riesco a levarmi: visto che l'altra volta ho completato con successo tutto il compitino di stacco, premesso che mi auguro di essere guarito, come devo comportarmi? lascio gli stessi pesi? aumento qualcosa? se sì, dove? nel 3x3 o nel 5x5? tieni presente che forse (forse) 5kg in più nel 3x3 li posso mettere, ma nel 5x5 no, lì dovrei limitarmi a 2,5kg, ma non so se ha senso.
Ultima modifica di Perdij; 15-04-2012 alle 01:27 AM
complimenti per la tenacia e per tutti i progressi che stai facendo.
nello stacco che ne pensi se aumentassi di una serie per workout (4x3 -> 5x3 + 5x5) per aumentare nuovamente sul 3x3?
Continuo a ripetermi lo so, ma trovo la fluidità delle ultime reps di squat molto impressionante. Per me hai un bel margine da sbloccare (anche questo l'ho già detto)
Mi raccomando mangia![]()
mangio, mangio, sono insaziabile
allenamento di oggi
LUNEDI' 16 APRILE 2012
B
STACCO
5x40/50/60/70
1x3-80
4x3-90
5x5-75
STACCO RUMENO
1x10-40
1x10-50
MILITARY
6x6/16/26
4x6-33
2x10-23
stacco
ho dimenticato di fare la pausa prima della partenza vera e propria, come mi aveva detto somo, poi me ne sono ricordato e l'ho fatta nel 5x5
http://youtu.be/gkowS5r6KUo
stacco rumeno
poca roba come sempre, ma arrivo cotto. stavolta ho usato le fascette ai polsi. era la prima volta, le avevo comprate un anno fa. credo che sia meglio per me farlo così, perché dopo tutti quegli stacchi in presa doppia prona, continuare a tenere il bilanciere in mano mi stressa proprio il cervello più che le mani. invece con le fascette mi sono concentrato un po' più sul movimento e ho aggiunto nella seconda serie 10kg.
military
non ho modificato i carichi, ma nel 4x6 ho fatto un deciso fermo (nel 2x10 no, credo sarebbe eccessivo)
lo stacco mi sembra molto buono, vediamo come va nel tempo (dopo il 5x3 che ne pensi di passare a 100kg 3*X\4*X\5*X ?)
Segnalibri