ma 9kg per manubrio nelle alzate laterali? per le spalle fai lento dietro, alzate laterali manubri, alzate alterali con busto inclinato...a me crescono cosi...
ma 9kg per manubrio nelle alzate laterali? per le spalle fai lento dietro, alzate laterali manubri, alzate alterali con busto inclinato...a me crescono cosi...
sì 9 kg per manubrio nella alzate laterali, perchè?
no no pensavo 9kg tutti e 2... comunque come ho detto prima e come ha detto anche Perdij fai il lento bilanciere e ti consiglio soprattutto il Military Press...esercizio fondamentale secondo me per le spalle..
scusate se ho abbandonato la discussione ma la settimana scorsa ho avuto infiniti problemi con l'adsl di casa, sembra che alla fine oggi siano riusciti a risolvere e quindi torno ad aggiornarvi:
l'istruttore è rientrato e parlandone un pò con lui abbiamo deciso di fare una scheda nuova che mi impegnasse un pò di più sotto l'aspetto spalle e pettorali come richiesto, oggi torno in palestra e mi segno gli esercizi che ho in scheda almeno ve li riporto e mi dite cosa ne pensate anche voi.
L'unica cosa che posso anticiparvi è che anche in questa gli squat non ci sono ma ho sempre i soliti esercizi per le gambe di sempre seppur con serie e ripetizioni differenti; quelli che avevo già segnati nella precedente scheda possono sostituire anche lo squat o sarebbe meglio che lo facessi?
Ultima modifica di xSte-87x; 17-04-2012 alle 04:07 PM
Lo squat fallo![]()
daccordo
come promesso la nuova scheda:
N.B.: quando è presente il "+" in fondo a un esercizio significa che all'ultima serie ne devo accompagnare subito un'altra, senza riposo, con le ripetizioni indicate ma con carico minore rispetto all'ultima. Gli esercizi segnati con "*" sono accoppiati per ogni serie senza riposo e solo dopo è possibile fare una pausa tra una serie e la prossima
1°
Pettorali:
Panca Alta 10-8-6-6+6
Croci Panca Piana 2x10 2x6+6
Cavi 15-8-15-8+8
Pectoral 3x12-15
Bicipiti:
Bilanciere 12-10-8-6+6
Curl martello 3x10
Martello Alternato 3x6-8
2°
Dorsali:
Pulley B. 10-8-6-6+6
Lat Machine Frontale 4x8
Lat Machine Ret. 3x10
Pectoral Inverso 4x10 *
T. al mento 4x10 *
Femorali:
Leg Curl 12-10-8-6-6+6
3°
Iperexstension 3x10
Polp. calf 15-12-10-10+10
Quadricipiti:
Pressa 12-10-8-6
Leg exstension 2x12 2x8 1x6+6+6
4°
Alzate laterali 2 manubri 2x12 2x8+8
Should 10-8-6-6+6
Alzate Latetarali 2 manubri 4x6+10
Tricipiti:
Manubri Dietro 3x10
Push 10-8-6-6+6
Cavo Inverso 3x10
Che ve ne pare? Possibili aggiustamenti o pareri? Lo squat dove lo potrei inserire?
P.s. noto solo ora che l'ho trascritta la serie "Leg Exstension 1x6+6+6" al terzo giorno, che non ho ancora fatto, secondo voi come andrebbe fatta?
La mia scheda è:
Lunedi: petto-spalle
Mercoledi: gambe-tricipiti
Venerdi: dorso - bicipiti
se tu vuoi fare in 4 giorni potresti farlo cosi:
1° petto - tricipiti
2°gambe
3°spalle
4°dorso-bicipiti
Se invece vuoi tenere quella aggiungi gli esercizi fondamentali, come panca piana (togli la pectoral), curl con bilanciere (bicipiti) e se lo inserisci con il dorso è meglio, in quanto un'altro fondamentale per il dorso sono le trazioni alla sbarra e rematore, nelle gambe inserisci squat e stacchi e affondi, mentre per i tricipiti le parallele... per primi inserisci quelli fondamentali, poi i secondari![]()
Alzate laterali 2 manubri 2x12 2x8+8
Should 10-8-6-6+6
Alzate Latetarali 2 manubri 4x6+10
come dissi, sostituirei praticamente tutto il blocco con questo:
http://www.youtube.com/watch?v=xWHXXpSl-r8
se ne può parlare per mesi, scrivere volumi, indirre dibattiti e referendum. ma (per me) per un principiante questo funziona meglio di tutto quello schema avanzato, che è, per l'appunto, avanzato.
Segnalibri