SALVE A TT BBBUILDERS...I 2 GIORNI DI RICARICA LI POTREI FARE IN 2 GIORNI SEPARATI ? TIPO GIOVEDI E DOMENICA AD ESEMPIO ? SI POTREBBE? ( NN STO GRIDANDO SCUSATE HO LA TASTIERA KE Nn VA..)
SALVE A TT BBBUILDERS...I 2 GIORNI DI RICARICA LI POTREI FARE IN 2 GIORNI SEPARATI ? TIPO GIOVEDI E DOMENICA AD ESEMPIO ? SI POTREBBE? ( NN STO GRIDANDO SCUSATE HO LA TASTIERA KE Nn VA..)
ragiona... se devi fare i primi 12giorni di valutazione (penso che li hai fatti), devi ripartire in 5+2 o 6+1 dipende dalla tua bf... quindi devi stare 5gg a poki carb perchè così non stimolando l'insulina per 5giorni o 6, il 6 o 7giorno il tuo corpo i carboidrati li usa per ripristinare le scorte di glicogeno.
a finale: no non puoi sarebbe uno sgarro
se hai molto molto grasso fai 6-12ore di ricarica, sei hai un 13-14-max15% fai dalle 12-24ore... se invece la tua massa grassa è sul 9-10% fai 48ore piene..
se posti una foto vedo meglio![]()
dipende anche da quanto mangi in ricarica.
frazionare i giorni di ricarica può avere un senso se hai una BF già bassa, per evitare un calo del metabolismo (inevitabile in forte restrizione calorica) e per evitare di accumulare troppo grasso
in genere se sei alto di BF vai meglio con periodi di scarica prolungata e 48-36h di ricarica (anche se poi, come dicevo, dipende da che te magni in questa ricarica, non deve essere un modo per distruggere tutto ciò che hai fatto durante la dieta)
Segnalibri