ciao ilguista! benvenuto nel mio diario e grazie dell'augurio!

@somoja: la prossima volta metto il video di panca, da un'angolazione più utile a cogliere l'insieme e con un abbigliamento che mi permetta di non sembrare un cefalo spiaggiato (i miei video di panca sono abbastanza osceni) .

@tetsu: se faccio un salto di 5kg non chiudo neanche le prime 10 ripetizioni, altro che solo 3 serie
di solito, su triple o singole, vado di 10kg in 10kg almeno fino all'80%, ma con questa mazzata di ripetizioni rischio di fallire. voglio dire, se la prossima volta mettessi 47,5, non ce la farei o comunque dopo la quinta penserei solo a sollevare il peso lasciando da parte quel minimo di controllo sulla tecnica. se voglio mantenere lo spirito della scheda (macinare ripetizioni) e aumentare un po' il carico (è abbastanza umiliante squattare 40kg), sono costretto a "ingannare" il mio corpo.
terrò i microincrementi fino ai 50kg, che è un peso che il mio corpo è abituato a maneggiare senza grossi rallentamenti, poi magari ripeto i 50 un paio di volte se non di più.
vorrei sottolineare che dalla scorsa settimana sto giocando con i miei limiti, non ho tutto il margine che si può immaginare, anche se sono a un pallido 50% e a 42,5kg totali.

comunque quelli che hai al trapezio tu sono doms, non acido lattico. l'acido lattico si smaltisce in pochi minuti.

ti metto il video, così che tu possa divertirti un po' (come dice abatantuono fornaio a fantozzi: "e dai, facci vedere la foto dei mostri a questi poveretti che non si divertono mai"). premetto che ho misurato anche quelle che sembrano parallele, e sono tutte valide
sulla storia dei muscoli bloccati, noterai che alla fine della quarta serie rischio di infortunarmi perché non controllo la gamba sx e metto il piede in fallo (le ginocchia mi fanno giacomo giacomo). il video comunque non rende l'idea dell'atroce sofferenza alla quale mi sono sottoposto (da qui la citazione dantesca)

http://youtu.be/IL-8YHAiBcA