grazie del commento!
sì, mi riprendo sempre. ormai ho una videoteca immensa
evito di postare un 5x10 a velocità normale perché servono le ferie per guardarselo tutto.
tra l'altro ho messo a confronto i video della scorsa volta con quelli di ieri, pensando che gli ultimi fossero molto peggio, che fossi sceso molto meno e che fossi più scomposto, quando invece è il contrario. inutile dire che la cosa mi ha rincuorato.
comunque devo dire che su una o due ripetizioni i 2,5kg non li percepisco, ma su 50 sì
avevo scelto proprio una microprogressione per evitare di sentire troppe differenze e di concentrarmi sul volume.
mi piacerebbe chiudere l'ottava settimana con 57,5kg, anche se ci credo molto poco. arriverà un momento in cui se voglio farle tutte e 50 dovrò smettere di aumentare il peso. spero solo non arrivi la settimana prossima :P
sulla panca. con un fermo vero e proprio dovrò abbassare i carichi un po', credo (lo scoprirò tra due wo).
uno dei problemi che ho è il gomito sx, che ha la brutta abitudine di "scattare" proprio quando scende sull'angolazione giusta. a volte lo apro addirittura di più istintivamente per evitare lo scatto, e l'avambraccio sx si inclina in avanti (cioè il gomito è più arretrato rispetto all'asta). è comunque un gomito antipatico, quello, scatta nella parte interna anche quando distendo il braccio sulle trazioni o anche nel curl, poco prima della fine. niente dolore, ma d'istinto mi viene di togliergli carico. è come se un qualche tendine calzasse male all'interno, avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo.
per sfizio, metto l'immagine della tabella tratta da thepowerlifters, dove si nota l'impennata di volume da quando seguo questa scheda (allenamenti ombreggiati in arancio):
http://img542.imageshack.us/img542/1438/volumesquat.jpg

Segnalibri