Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
Le croci con 30kg...? Io ho un massimale su panca di 150kg circa, e se le eseguo rigorosamente già con 18kg sento il petto che cede...sei sicuro di eseguirle bene?Mah.
Per il riscaldamento, cosa c'è di sbagliato nel riscaldarsi sulla cyclette? Il riscaldamento non è un movimento specifico per il muscolo che si andrà a lavorare, ma un generico innalzamento della temperatura corporea per scaldare i muscoli e prevenire infortuni...quindi aveva ragione il tuo istruttore
lo so cos'è il riscaldamento!!!
ma 15 minuti di cyclette per riscaldarsi sono eccessivi..qui c'è gente che come aerobica fa 10 minuti!!(e sempre e comunque dopo la seduta coi pesi!)
io credo che 5 minuti per riscaldarsi siano + che sufficienti.
x le croci..boh, io le faccio coi manubri sulla panca a 30°...alla panca piana ho un massimale di 95 kg (non mi alleno con 95...viaggio sugli 85-90 x 4 rip)
poi nn so..io sono molto gonfio di petto x natura..con le croci riesco a focalizzare lo sforzo molto + sul petto mentre nella panca sono limitato dalle braccia e dalle spalle credo. (ho ricominciato da poco dopo un anno di fermo)
.....o forse in palestra da me c'abbiamo i bilanceri di piombo e i manubri di gommapiuma!!!