Comunque dai stai andanto discretamente, hai già messo 5 kg!
Comunque dai stai andanto discretamente, hai già messo 5 kg!
Sì, al di là di quanto ho messo i cambiamenti ci sono... i cinque chili credo che siano in gran parte "puliti". Stamattina ho cominciato con lo squat... una quarantina di chili, per iniziare... devo fare parecchia attenzione alla schiena, ed alle ginocchia, che hanno da sempre una forma particolare, e talvolta mi danno problemi. L' istruttore a dicembre mi disse che ho una struttura di base molto buona (a parte questi "limiti", dico io, di gambe e schiena). Di certo sono per natura, intimamente, un perenne insoddisfatto... malgrado tutto devo però ammettere che in palestra sto facendo un buon lavoro, nonostante le mie solite incertezze ed i miei infiniti dubbi
Ultima modifica di sèlavy; 12-03-2012 alle 01:52 PM
A mio avviso ti gioverebbero degli allenamenti che stimolano al massimo il pompaggio.
Io ad esempio ho fatto tre settimane in questo modo: 5/6 Esercizi Massimo per 4 volte a settimana.
3 Serie:
1a Serie) 80% Peso Max 12 REPS
2a Serie) 90% Peso Max 10 REPS
3a Serie) 50% Peso Max a Cedimento
Recupero tra un esercizio ed un altro fino a 3 Minuti
scusa, cioè tu riesci a fare 10 ripetizioni con un peso al 90% del massimale? quindi se il tuo massimale è 100 kg metti su 90 kg e ne fai 10? che tipo di steroidi prendi?
si scherza, ma quello che dici non è umanamente possibile, a meno che lo spotter non ti aiuti in tutte le serie, e così facendo diventa inutile.
secondo me poi è inutile anche fare serie a cedimento col 50% del massimale
Non sono arrivato a quel tipo di pesi, e anche se tutto è proporzionato alla propria forza e alle proprie dimensioni, sono riuscito a sostenere questo tipo d'allenamento per tre settimane. Non di più. Finite le 3 settimane ho preso 3 giorni di stacco ed ho ripreso con un allenamento convenzionale 7 esercizi con 4 serie (12-10-8-6 reps), 2 gruppi muscolari per volta.
Nelle tre settimane mi sono aiutato con Beta Alanina, Istidina, Arginina AKG, Glutammina, Taurina, Citrullina Malato, ed Ornitina AKG come pre W.O.
Post W.O: 30 gr proteine della soia + 1
Banana + 250 ml latte di soia + VIT C + ALA + Glutammina
Pre Nanna: Glutammina+ Arginina AKG + Ornitina AKG
Questo è stato il mio doping.
Non chiedo di credermi![]()
Segnalibri