di nuovo, grazie ad entrambi per i consigli
i motivi per cui volevo imparare questo esercizio sono innanzitutto per il fatto che mi affascina, vederne uno fatto da chi lo sa fare a parer mio è uno degli esercizi più affascinanti, e poi appunto per aumentare l'esplosività, che non guasta mai visto che faccio anche muay thai.
non volevo però "perdere" tempo (metto tra virgolette perchè tempo speso ad imparare una tecnica non è mai perso) ad eseguirlo con poco peso, per il fatto che in questo momento ho bisogno di aumentare la forza specialmente negli stacchi.
credo quindi che lo eseguirò sempre per sollevare il peso nel military, e magari come riscaldamento iniziale, di solito faccio 10 minuti di crosstrainer, potrei sostituirlo con 10 minuti di questo esercizio che dite?
magari la prossima volta provo a fare i movimenti "parziali" suggeriti da somoja, specialmente il powerclean per imparare intanto a girare il peso sul petto.
l'accosciata infatti mi sembra una delle parti più difficili, sbaglio?
comunque, purtoppo nella mia palestra non c'è un istruttore esperto di weightlifting e quindi non ho nessuno che mi possa seguire, certo il proprietario ha una bella esperienza ma in altri campi, specialmente bodybuilding e bench press.
devo anche avere un pò di pazienza, nel video era la prima volta che lo provavo, magari gia tra qualche mese lo maneggio meglio, vedremo.
ciao!




Rispondi Citando
Segnalibri