Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PubMed - Gli effetti dell'integrazione con creatina etil estere e creatina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alspawn77 Visualizza Messaggio
    Ottimo articolo, ma come dosi hai usato le stesse dello studio?
    Per i dosaggi ho seguito queste indicazioni:

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per avermi descritto la tua esperienza. Se posso chiederlo, quanto tempo è passato dalla fine del ciclo senza vedere riduzione del volume e/o dei carichi?

edit: altra cosa che mi è tornata in mente ora, ma l'aumento di carboidrati lo hai fatto in funzione della creatina oppure è stata una scelta concomitante determinata da altri fattori?
    L'aumento dei carboidrati è il solito aumento previsto nelle tanto decantate fasi di massa. Diciamo che l'integrazione con creatina è stata un valore aggiunto. Attualmente mantengo carichi e peso corporeo, con non poca fatica, nonostante io stia alzando ancora i carboidrati e la bilancia conta anche la massa (sporca) che volutamente sto accumulando. Dopo aver sospeso l'integrazione, nel corso della settimana successiva ho perso quasi un chilo, ripreso durante la seconda settimana di carico a fine primo ciclo. Successivamente, durante il corso del nuovo periodo d'integrazione, non posso tuttavia dire d'aver avuto le stesse soddisfazioni del primo. E' scientificamente conclamato però che ci si allena con scorte energetiche differenti...

Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Scusatemi eh, ma ho mal interpretato o sostanzialmente dice che la creatina non serve a nulla?
    Perchè praticamente sempre ribadisce che "non ci sono state sostanziali differenze tra i tre gruppi"
    "Non ci sono state sostanziali differenze tra i tre gruppi" perché la creatina, come qualsiasi altro integratore, non può certo compiere chissà quali miracoli. Se poi consideri che "approssimativamente circa il 70% della gente riesce ad ottenere i benefici sopracitati tramite l’assunzione di creatina e il restante 30% non ha evidenziato cambiamenti significativi" capisci che in alcuni test queste già "piccole differenze" possono anche svanire del tutto.
    Nei limiti della sua azione di coadiuvante, quindi, possono esserci incrementi interessanti (non esorbitanti) dovuti all'integrazione di creatina, come possono anche esserci flop ancor più evidenti...

Mi permetto d'aggiungere la mia opinione: integrare prima d'un adeguato periodo di "gavetta" è assolutamente inutile.

Predefinito

bell'articolo, anche se non si parla degli effetti della creatina sulla salute, ma solo di quelli sui muscoli:

effetti collaterali: dispnea ed astenia, attacchi di grande male, vomito, gastralgie e diarrea, polimiositi, trombosi venose profonde, fibrillazione atriale, rash cutanei ed anche morte improvvisa in concomitanza con l’assunzione di sola Cr o di mix con altri integratori.

http://noteesalute.blogspot.com/2008...non-tutto.html

anche se questi effetti collaterali sono per un uso prolungato e sovradosaggio.

in ogni caso, per non rischiare, io non faccio nessun uso di integratori

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Per i dosaggi ho seguito queste indicazioni:

L'aumento dei carboidrati è il solito aumento previsto nelle tanto decantate fasi di massa. Diciamo che l'integrazione con creatina è stata un valore aggiunto. Attualmente mantengo carichi e peso corporeo, con non poca fatica, nonostante io stia alzando ancora i carboidrati e la bilancia conta anche la massa (sporca) che volutamente sto accumulando. Dopo aver sospeso l'integrazione, nel corso della settimana successiva ho perso quasi un chilo, ripreso durante la seconda settimana di carico a fine primo ciclo. Successivamente, durante il corso del nuovo periodo d'integrazione, non posso tuttavia dire d'aver avuto le stesse soddisfazioni del primo. E' scientificamente conclamato però che ci si allena con scorte energetiche differenti...
    Grazie per la risposta, il difficile secondo me è proprio distinguere quanto la creatina abbia inciso in termini di aumento di peso e/o volume, rispetto alla sola maggiorazione dei carbo. Certo che 4 kg paiono tanti in qualche settimana da far pensare unicamente agli effetti dei carboidrati, e probabilmente la creatina (monoidrata vero?) ci ha messo lo zampino (a naso sembrerebbe che quel kg che hai perso tra la fine del primo ciclo e l'inizio del secondo potrebbere essre quello legato alla creatina, ma è un ragionamento cha lascia il tempo che trova, anche perchè vedere la differenza di volume data dalla perdita/acquisto di un kg è pressochè impossibile)
    Da un lato emergono degli studi che dicono la creatina è inutile, dall'altro coloro che la provano ne parlano in maniera molto positiva. Difficile scegliere a priori, senza averla mai provata.
    Ti dirò che ciò che mi frena maggiormente nell'assunzione di creatina è proprio l'aumento di scorte energetiche: allenarmi al 110% delle mie capacità è una cosa che ora troverei allettante, ma sono sicuro che una volta che tornassi "indietro" al mio solito 100% mi verrebbe il rimpianto di quel 10%. Visto che sono già pieno di fissazioni da bb, non so se sia saggio crearmene una nuova
    Ultima modifica di Tetsujin; 02-03-2012 alle 10:05 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    bell'articolo, anche se non si parla degli effetti della creatina sulla salute, ma solo di quelli sui muscoli:

effetti collaterali: dispnea ed astenia, attacchi di grande male, vomito, gastralgie e diarrea, polimiositi, trombosi venose profonde, fibrillazione atriale, rash cutanei ed anche morte improvvisa in concomitanza con l’assunzione di sola Cr o di mix con altri integratori.

http://noteesalute.blogspot.com/2008...non-tutto.html

anche se questi effetti collaterali sono per un uso prolungato e sovradosaggio.

in ogni caso, per non rischiare, io non faccio nessun uso di integratori
    Non era uno studio sugli eventuali problemi di salute dovuti all'integrazione insensata e scriteriata di creatina. I soggetti del test, inoltre, erano perfettamente sani.

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, il difficile secondo me è proprio distinguere quanto la creatina abbia inciso in termini di aumento di peso e/o volume, rispetto alla sola maggiorazione dei carbo. Certo che 4 kg paiono tanti in qualche settimana da far pensare unicamente agli effetti dei carboidrati, e probabilmente la creatina (monoidrata vero?) ci ha messo lo zampino (a naso sembrerebbe che quel kg che hai perso tra la fine del primo ciclo e l'inizio del secondo potrebbere essre quello legato alla creatina, ma è un ragionamento cha lascia il tempo che trova, anche perchè vedere la differenza di volume data dalla perdita/acquisto di un kg è pressochè impossibile)
    Da un lato emergono degli studi che dicono la creatina è inutile, dall'altro coloro che la provano ne parlano in maniera molto positiva. Difficile scegliere a priori, senza averla mai provata.
    Ti dirò che ciò che mi frena maggiormente nell'assunzione di creatina è proprio l'aumento di scorte energetiche: allenarmi al 110% delle mie capacità è una cosa che ora troverei allettante, ma sono sicuro che una volta che tornassi "indietro" al mio solito 100% mi verrebbe il rimpianto di quel 10%. Visto che sono già pieno di fissazioni da bb, non so se sia saggio crearmene una nuova
    Fa' la tua scelta : http://cdn.blogosfere.it/pellicolero...images/saw.jpg

Predefinito

A me tutti sti effetti collaterali francamente sembrano catastrofismi.

Predefinito

Sicuramente, magari morte improvvisa per persone come noi la vedo molto difficile. Però è vero che la creatina presa oltre i 3gr. al giorno potrebbe dare problemi, poi dipende anche dalla frequenza di assunzione, però la dose consigliata dai medici è di 3gr. al giorno.
    Un'assunzione di 20gr è assolutamente spropositata, soprattutto se abbinata a dieta iperproteica, poichè il rene comunque è sottoposto ad uno stress che non è naturale.
    Io personalmente ho provato a prendere la creatina secondo le dosi consigliate, quindi 3-4gr al giorno. Ho fatto una settimana anche a 5gr perchè ho visto che effettivamente non mi è cambiato nulla, credo solo di aver sprecato 20 e passa €.

Predefinito

non per rompere le palle, e questa premessa vuol dire che rompero le palle, temo sia illegale diffondere materiale da pubmed.
    IO NON TREMO