ciao
la scheda può essere imperfetta ma all'inizio funziona quasi tutto e ad ogni modo non è detto che una scheda che va bene per un atleta con anni di esperienza sia adatta ad una novizia che si approccia da poche settimane all'esercizio con i sovraccarichi.
i risultati che cerchi dipendono soprattutto dall'alimentazione. l'allenamento con i pesi dovrebbe essere volto all'aumento della massa muscolare (che ti garantisco essere MOLTO difficile in una donna, quindi non temere di sviluppare muscoli maschili perchè è davvero improbabile), fare pesi pensando di bruciare grasso con qualche calcio d'asina equivale a perdere tempo. allo stesso modo esercitarsi con pesi da barbie temendo l'ipertrofia muscolare è inutile.
se non riesci a liberarti da questi luoghi comuni tanto vale iscriversi ad un corso di gag o simili (in genere si lavora MOLTO di + che in sala pesi.. mi riferisco alle donne chiaramente)
se l'istruttore della palestra è onesto e se riesci a instaurare un rapporto di confronto reciproco nel tempo strutturete un programma adatto alla tua persona, nel frattempo preoccupati di imparare ad eseguire correttamente gli esercizi.
la frequenza di allenamento è un pò bassa (2 allenamenti su 7 giorni settimanali equivale quasi ad essere sedentari), se riesci aumenta a 3 o 4 sedute\settimanali.



Rispondi Citando
Segnalibri