Ragazzi nessun consiglio?? pensavo fosse pieno di esperti questo forum![]()
Ragazzi nessun consiglio?? pensavo fosse pieno di esperti questo forum![]()
premessa: non sono un esperto.
non hai specificato benissimo quali sono i risultati "che proprio spero di ottenere" e non hai detto quanti anni hai.
comunque sia, un'opinione ce l'ho.
ad occhio ci sono veramente troppe troppe proteine (troppe troppe, praticamente il doppio di quelle che ti servono).
poi ci sono pochi grassi buoni (escluse le mandorle).
infine ci sono pochi carboidrati per uno che vuole aumentare di peso. quando li toglievi con cosa li sostituivi, con grassi buoni o con niente?
dovresti fare un conteggio delle calorie totali (e delle ripartizioni dei macronutrienti) molto preciso (con internet non è difficile). a mio avviso infatti non mangi abbastanza da permetterti di crescere di peso. i grassi son pochini (e i grassi sono il cibo più calorico), le proteine han poche calorie di loro, i carboidrati son risicati per un giovane sottopeso che si allena quattro volte a settimana. tu hai bisogno di meno polveri (un misurino al giorno è abbastanza) e più cibo.
senza tante formule e con la sola forza dell'esperienza: se dopo ogni allenamento non mangi anche dei bei carboidrati non crescerai mai. a me è bastato capirlo per prendere 9kg in due anni senza appannarmi più di tanto. la bravura sta nel non cedere alla gola, ma senza l'apporto necessario di nutrienti stai certo che i risultati non arrivano.
Il tuo problema di base è che sei convinto che per mettere massa bisogna mangiare tante proteine, mentre il carburante più prezioso per la massa sono appunto i carboidrati, ovviamente le quantità vanno proporzionate in base al tuo fabbisogno, e non devono mancare neanche i grassi buoni.
Ora mi chiedo: ma questa alimentazione "corretta" da dove l'hai tirata fuori? Mi sembra il tipico parto delle conversazioni da spogliatoio. Leggiti le discussioni in evidenza su questo forum, ti insegneranno a comporti un'alimentazione equilibrata ma soprattutto prima di credere ad alcunchè, impara che non esistono formule magiche ma che bisogna sempre utilizzare il buonsenso.
Ok grazie a tutti e due per i consigli...cmq ho 22 anni e ho colto alla perfezione i consigli.. mangerò un po più carboidrati e diminuirò le proteine cosa che sto già facendo, ma di grassi buoni quale mi consigliate mangiare oltre alle mandorle? e poi un'ultima cosa come faccio a fare un conteggio delle calorie totali (e delle ripartizioni dei macronutrienti)??? tramite interne ma come? nn è che potresti postarmi un link preciso? thanks!!![]()
Se leggi le discussioni in evidenza trovi tutti le risposte![]()
Troppe troppe troppissime proteine...
173 cm e 65 kg, struttura magra perciò suppongo che avrai almeno 55 kg di massa magra...
E considerando che si devono prendere 2 gr. Ogni kg. Di massa magra, dovresti prendere: 2*55=110 gr al giorno
110 gr al giorno di proteine complessivamente tra alimenti e integratori --- attenzione!!! ----
un'ulteriore indicazione sulle proteine... Il corpo assimila alla volta solo 30 gr. Di proteine, perciò è inutile
che tu ne prenda ogni volta 40 gr. Fai del male solo ai reni così!!! --- da notare!!! ----
mangia tanto riso, pasta e pane!
Segnalibri