20/02/2012

oggi ho provato lo squat sul lento avanti, e non sulla panca orizzontale come l'altra volta.

diciamo che mi sento più sicuro, nel senso che almeno se dovessi fallire un alzata qui ho i due supporti laterali per il bilanciere. il problema però è che il punto di partenza è molto basso, praticamente devo sganciare il bilanciere in posizione di accosciata sotto al parallelo, quindi solo staccando il bilanciere e portandomi in posizione è come se avessi gia fatto una ripetizione.
in più oggi mi sono concentrato bene sulla schiena, per tenerla il più dritta possibile, mi ha assistito anche l'istruttore e dice che ora va bene l'esecuzione.
non so se più per l'esecuzione migliore, o per il fatto che parto da più basso, ma oggi sentivo più dell'altra volta il peso, tanto che ho usato un peso inferiore.

oggi, inoltre, ho provato a fare le trazioni in modo diverso, con meno ripetizioni ma aggiungendo gradualmente del sovraccarico, e tenendo sempre un certo margine per non stancarmi troppo e curare anche in questo l'esecuzione.

anche nella panca, arrivato a 67.5 kg ho dovuto fermarmi alla quarta ripetizione perchè mi faceva un pò male il bicipite nella parte bassa, dove c'è il gomito diciamo. dolore probabilmente provocato da dei lavori fatti stamattina a casa, dove ho un pò sforzato i bicipiti per spostare dei pesi.

SQUAT

2x5x50
5x60
5x70
5x75
5x80
4x3x80

PANCA PIANA

2x7x40
5x50
5x52.5
5x55