la mia palestra https://www.bbhomepage.com/forum/sho...40-dArKgYm-3.0
e le nuove aggiuntehttps://www.bbhomepage.com/forum/sho...193#post594193
la mia palestra https://www.bbhomepage.com/forum/sho...40-dArKgYm-3.0
e le nuove aggiuntehttps://www.bbhomepage.com/forum/sho...193#post594193
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi finalmente ho potuto allenarmi di nuovo ^^
panca "tecnica" con fermo al petto 5x5 2' 80% 1rm
panca declinata con per stabilizzatori con fermo al petto 5x5 1' 70% 1rm
stacco sumo "tecnico" (con attenzione all'iperestensione della schiena) 6x3 2' 85% 1rm
panca inclinata 30° 2x2 2' 92% 1rm
curl bicipiti 4x20 45''
sto dando precedenza alla parte "tecnica" e lascio una doppia alla fine con più peso per nn perdere il feeling con la carico
buone sensazioni, vediamo come progredisco con la tecnica ^^
ho inserito la declinata per dare nuovo stimolo alla parte inferiore del petto, che non ho mai allenato nello specifico
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
today workout veloce spalle e dorsali, lo squat lo farò domani dato che stasera ho una partita importante...
cmq... workout un po faticoso, ma chiuso aumentando un po i recuperi
lento avanti 54 kg 5x5
trazioni supine +24 kg 5x5
tra poco pallavolo![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
stamane workout bello tosto e veloce per le gambe... dopo la partita di pallavolo di ieri sera... finita alle ore 00:30... (immaginate come sto...)
infatti ho spinto, ma non al massimo...
squat 5x5 110 kg 2'
squat esplosivo 8x3 100 kg 50''
pistol squat gamba sinistra (ho uno scompenso in spinta tra gamba sinistra e gamba destra, sto cercando di riequilibrare il tutto) 4x10
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
da oggi ho cominciato l'allenamento per stabilizzatori per il petto... devo assettare lato destro e lato sinistro!!!
spinte alternate con manubri panca inclinata 30° 3x10 22 kg per lato facili per essere la prima volta che le provavo, next time carico di più
spinte alternate con manubri panca declinata 3x15 14 kg x lato anche facili
curl con manubri 4x12-12-10-10 14 a manubrio
non male come sensazioni, per 4 settimane penso di abbandonare panca col bilanciere e vediamo se riesco a riequilibrare un po tutto...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi allenamento "riequilibrante" per gambe
affondo bulgaro 3x10 14 kg per lato (leggerissimo, ma era la prima volta che lo facevo e devo metabolizzare il movimento)
pistol squat 12 kg di carico 3x10 (anche molto leggero, ma ho difficoltà a caricare più peso: attaccarmi più della kettlebell da 12 kg ad altezza spalle è abbastanza scomodo! ma in qualche modo farò!)
lento avanti 5x5 54 kg facile, c'è da caricare qualcosetta in più
trazioni supine 24 kg di carico 5x5 belle intense
infine ho fatto un po di richiamo per il petto:
spinte alternate su panca inclinata 24 kg per lato 4x10 buone
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
dopo notte insonne e giornata piena di lavoro mi sono imbottito di caffè amaro e bcaa e ho affrontato il workout ^^
stacco sumo 5x5 100 kg 2' molto facile, ma sto cercando di "sentire" per bene l'iperestensione della schiena
spinte alternate su panca inclinata 30° con manubri 3x8 30 kg x lato belle toste, ma sto cominciando ad ingranare con pesi interessanti in un esercizio che non avevo mai fatto nemmeno senza "alternare" la spinta
spine alternate su panca declinata 2x10 24 kg facili
curl bicipiti con bilanciere 4x10 34 kg 1'30 molto facili
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri