si, ma non vorrei essermi espresso male: ad allenarsi tanto (se si usa la testa e si riescono a calibrare intensità\volume etc) i risultati sono superiori
io ho centrato i 150 di panca raw, ho migliorato enormemente la tecnica nello squat, sto migliorando le spinte verticali (e le mie spalle)
l'altra frequenza non è una conditio sine qua non per ottenere risultati ma è un'arma in +
Si penso di aver capito che intendi! Allenarsi 6xweek ad es. raddoppiando semplicemente ciò che prima si faceva in 3xweek sarebbe da pazzie penso anche controproducente! Penso però che per allenarsi cosi frequentemente ci voglia un pizzico in piu di esperienza o no? penso sia facile farsi prendere la mano ed esagerare!
Poi ovvio,alla fine siamo sempre legati ai nostri impegni..Che poi,non è neanche tanto "l allenarsi" che mi peserebbe,ma tutto il contorno (strada per la pale,traffico,cambiati,ricambiati ecc ) Penso che in questi casi avere la possibilità di allenarsi in casa sia un vantaggio enorme!
si, senza dubbio
io comunque quando ho aumentato la frequenza l'ho fatto inserendo delle sedute molto blande nei 2 workout aggiuntivi e solo dopo un buon rodaggio ho aumentato l'intensità
credo sia il modo migliore.
alla fine però ci si rende conto di poter veramente raddoppiare o quantomeno aumentare di una volta e mezzo il volume rispetto a quanto si faceva su 3 sedute
20 febbraio 2012
bw: 74.5kg
clean & press (clean alla 1°)
10 x 15
9 x 35
9 x 55
4 x 9 x 65kg - rest 2.00
hang clean + push press (clean ad ogni rep)
4 x 5 x 55kg - rest 1.30
ho inserito l'hang clean perchè il rack era occupato da irene
Squat
5 x 20
5 x 60
5 x 80
5 x 100
5 x 120
5 x 5 x 130 - rest 2.00 - 2.30
panca piana manubri
10 x 12+12
10 x 20+20
5 x 10 x 30+30
curl alternato
5 x 10+10
5 x 20+20
5 x 24+24
hammer curl alternato
5 x 26+26
5 x 28+28
3 x 5 x 30+30
curl 1 braccio
3 x 5 x 20+20
precedenza alle ol's sta cosa mi spaventa![]()
ahah, è solo una parte del programma
certo le OL's si prestano ad essere allenate da freschi, sarebbe molto difficile eseguire degli slanci decenti dopo una sessione pesante di squat\stacco o addirittura panca (non è impossibile, ma la prestazione ne risente parecchio)
Segnalibri