Mammamia quanti calcoliI calcoli da fare sono moooolto più semplici. Sai qual è la tua percentuale di grasso corporeo? Presumendo che tu non la sappia cerco di darti una mano con i calcoli. Hai detto di pesare 86 Kg per un'altezza di 85 Kg quindi presumo che tu abbia una discreta forma (cioè non 6 né eccessivamente sovrappeso, né obeso). Se hai l'addome in vista ma appannato avrai all'incirca il 12-13% di grasso corporeo, quindi nel tuo caso: 75 Kg massa magra - 11 Kg massa grassa; oppure se hai l'addome coperto considera che starai circa al 15-16%, quindi nel tuo caso: 73 Kg massa magra - 13 massa grassa. Adesso non ti resta che moltiplicare la massa magra per l'indice dell'attività da te svolta:
1.1 = completamente sedentario.
1.3 = lavoro tranquillo, sempre seduti, no sport.
1.5 = lavoro normale, qualche camminata, sport occasionale.
1.7 = lavoro intenso o sport tre volte alla settimana.
1.9 = lavoro + allenamento ogni giorno (pesi o aerobico).
2.1 = intenso allenamento quotidiano + pesi o macchine.
2.3 = allenamento agonistico + macchine, ogni giorno.
Fatto?
NB. la zona si suddivide in blocchi; un blocco equivale a 7 gr di proteine, 9 gr di carboidrati e 3 gr di grasso
Poniamo il caso che tu abbia ottenuto 140 (gr di proteine) -> adesso dividi il numero per 7 (che è il numero di grammi di proteine di un blocco) e otterrai il numero di blocchi che dovrai assumere nell'arco di tutta la giornata. In questo caso "20". Adesso non ti resta che moltiplicare 20x9 e otterrai i carboidrati giornalieri da assumere; allo stesso modo moltiplica 20x3 e otterrai il numero di grassi.
Dai un'occhiata qui:http://www.massamagra.com/dieta-zona-guida-rapida.htm![]()



I calcoli da fare sono moooolto più semplici. Sai qual è la tua percentuale di grasso corporeo? Presumendo che tu non la sappia cerco di darti una mano con i calcoli. Hai detto di pesare 86 Kg per un'altezza di 85 Kg quindi presumo che tu abbia una discreta forma (cioè non 6 né eccessivamente sovrappeso, né obeso). Se hai l'addome in vista ma appannato avrai all'incirca il 12-13% di grasso corporeo, quindi nel tuo caso: 75 Kg massa magra - 11 Kg massa grassa; oppure se hai l'addome coperto considera che starai circa al 15-16%, quindi nel tuo caso: 73 Kg massa magra - 13 massa grassa. Adesso non ti resta che moltiplicare la massa magra per l'indice dell'attività da te svolta: 
Rispondi Citando
Segnalibri