Ciao, ho letto la scheda e devo ammettere che è una schifezza. L'unico consiglio che posso darti è: cambia palestra, oppure convinci l'istruttore che ti segue a darti qualcosa di decente, magari insegnandoti a fare i fondamentali. Ciao.
Ciao, ho letto la scheda e devo ammettere che è una schifezza. L'unico consiglio che posso darti è: cambia palestra, oppure convinci l'istruttore che ti segue a darti qualcosa di decente, magari insegnandoti a fare i fondamentali. Ciao.
guarda, se sei all'inizio quel tipo di schede è lo standard.
è vero, fanno schifo, ora io non la farei manco se mi pagassero, ma all'inizio è così serve anche per abituarti al lavoro in palestra.
bisogna sempre procedere per gradi, tieni quella scheda almeno un paio di mesi poi vedi, parli con l'istruttore e te ne fai fare una migliore
Quello che voleva farti capire Somoja, secondo me e mi scuso se ho frainteso, è che dopo 1 mese è difficile (per non dire quasi impossibile) capire se quella scheda è una schifezza. Non hai ancora una "cultura" da poter capire la qualità della scheda... ma questo è normale, nessuno qui è nato in palestra.
Per quanto riguarda la scheda che ti hanno fatto è ovvio che non è il massimo, ma provala, visto che è particolarmente concentrata sui pettorali (come volevi tu). anche perchè la seconda scheda che vorresti seguire tu non penso sia adatta al tuo caso
anche perchè la seconda scheda che vorresti seguire tu non penso sia adatta al tuo caso[/QUOTE]
Ciao, non sono d'accordo, credo invece che anche un neofita assoluto debba iniziare (ovviamente guidato da un esperto) coi fondamentali: gli esercizietti poi potrà farli successivamente, per rifinire il lavoro fatto con squat, stacchi, panca, trazioni, rematori. Ciao.
Segnalibri