ma ti alleni da un mese e pensi di poter eseguire da solo, senza nessuna guida esercizi complessi come squat, stacco, panca, lento avanti, rematore etc?
il fatto che certe schede diano risultati ai campioni non è detto che lo stesso valga per il novizio assoluto.
se la scheda che ti hanno proposto ti sembra inutile o comunque non adatta ai tuoi fini (perchè vuoi lavorare utilizzando i grossi multiarticolari) parla con il responsabile e digli che vuoi imparare squat, stacco etc.
in caso di risposta negativa sei libero di cambiare palestra (come ha fatto una buona parte di noi) informandoti PRIMA dell'iscrizione stessa, del tipo di approccio seguito.
mi sa che non ci siamo capiti... io non ho scritto da nessuna parte che voglio fare gli esercizi da solo. ovviamente mi seguirà sempre un trainer. ho solo detto che la scheda che mi hanno dato loro in palestra fa schifo... e ne ho "proposta" una a voi del forum, chiedendo se potesse essere una valida scheda che potrei seguire almeno il 1 mese...
Spero di essere stato chiaro....
Ciao, ho letto la scheda e devo ammettere che è una schifezza. L'unico consiglio che posso darti è: cambia palestra, oppure convinci l'istruttore che ti segue a darti qualcosa di decente, magari insegnandoti a fare i fondamentali. Ciao.
guarda, se sei all'inizio quel tipo di schede è lo standard.
è vero, fanno schifo, ora io non la farei manco se mi pagassero, ma all'inizio è così serve anche per abituarti al lavoro in palestra.
bisogna sempre procedere per gradi, tieni quella scheda almeno un paio di mesi poi vedi, parli con l'istruttore e te ne fai fare una migliore
Quello che voleva farti capire Somoja, secondo me e mi scuso se ho frainteso, è che dopo 1 mese è difficile (per non dire quasi impossibile) capire se quella scheda è una schifezza. Non hai ancora una "cultura" da poter capire la qualità della scheda... ma questo è normale, nessuno qui è nato in palestra.
Per quanto riguarda la scheda che ti hanno fatto è ovvio che non è il massimo, ma provala, visto che è particolarmente concentrata sui pettorali (come volevi tu). anche perchè la seconda scheda che vorresti seguire tu non penso sia adatta al tuo caso
anche perchè la seconda scheda che vorresti seguire tu non penso sia adatta al tuo caso[/QUOTE]
Ciao, non sono d'accordo, credo invece che anche un neofita assoluto debba iniziare (ovviamente guidato da un esperto) coi fondamentali: gli esercizietti poi potrà farli successivamente, per rifinire il lavoro fatto con squat, stacchi, panca, trazioni, rematori. Ciao.
Segnalibri