08/02/12
Visita dal fisiatra: dopo vari test e manovre al ginocchio con esitivi negativi, l'esito del dottore dopo avermi pressato
con forza il menisco è che si tratta di un'infiammazione ad entrambi i menischi delle ginocchia...mi ha suggerito un antinfiammatorio
orale per tre giorni e del ghiaccio... lui mi domanda se squatto largo e con piedi all'infuori..gli rispondo che lo faccio
saltuariamente e lui mi consiglia di farlo solo con stance stretto e punte diritte...poi...gli domando se posso fare almeno lo squat alto e lui risponde di si...stessa
risposta riguardo lo stacco sumo...poi mi domanda qualè il record di squat della mia categoria in italia ed io gli rispondo 280kg
lui con sarcasmo mi dice "beh ancora hai tempo per batterlo" dopodiche ,sbeffeggiato, mi avvio in palestra per allenarmi
Sumo deadlift
48kg x 6 6
68kg x 6
cinta 88kg x 6
108kg x 6
130kg x 2 nn è ancora un peso da 6x6
110kg x 6 6 6 6 6 6
120kg x 2
rematore
50kg 5x8
..
push down x dorsali
4x8
Sono un pò timoroso a riprendere con lo squat,seppur alto, un pò meno per lo stacco sumo...chiedo se possibile
un parere agli esperti del forum...qualche consiglio a riguardo..la mia idea sarebbe di sostituire per un pò di tempo
gli allenamenti di squat con 1) walkout+goodmorning+push press
Segnalibri