ma io non capisco come un futuro medico possa attendersi risposte "attendibili" da uno sconosciuto su un forum
chiedi quali sono i tempi di guarigione e questo la dice lunga sul fatto che tu non abbia idea della variabilità individuale (al di là del fatto che dovresti disporre degli strumenti per ottenere queste informazioni)
per non parlare del fatto che non stiamo parlando di un'entità nosografica specifica, cioè "probabilmente" hai una tendinopatia, "forse" acuta ma non sappiamo altro.
quando un ragazzo non agonista, che solleva pesi per diletto, si rivolge ad un medico ortopedico (abituato a vedere condizioni molto + invalidanti) lamentando un dolore alla mano o all'avambraccio in concomitanza con l'allenamento che risposta dovrebbe ricevere? tu da medico cosa gli risponderesti?
io credo che "smetti di fare ciò che ti ha causato e continua a causarti dolore" sia la base. anche perchè in effetti la "regola del non dolore" sarà banale ma è sicuramente efficace in questi casi. anche l'utilizzo di un anti infiammatorio non steroideo è indicato.
se tu fossi stato un lavoratore dipendente che si occupa di movimentazione manuale dei carichi avresti chiesto dei giorni di malattia, invece, visto che per te i pesi sono una passione, l'idea di dover sospendere il gioco ti pesa (giustamente).
in questi pochi anni di allenamento (e studio), una delle poche cose che ho imparato è che puoi allenarti "intorno" agli infortuni, non "attraverso" essi, naturalmente cercando di capire PERCHè ti sei fatto male.
questo è il consiglio che posso darti da atleta e da medico, poi se preferisci chiedere un consulto alla parrucchiera sotto casa (che magari ha gareggiato al 2 torri) accomodati pure.

Segnalibri