Oggi son contento, scrivo.

L'ultimo post del diario risale al 07/01/11, esattamente un anno e un mese fa, direi che di tempo ne è passato parecchio e allora riassunto di un anno intero:
Dopo il Bill Starr ho effettivamente intrapreso il ciclo russo, accumulo con
Sq:105kg Be:70kg De:110kg
chiusura dei 2x2 con Sq:132.5kg Be:87.5kg De:137.5kg.
Solita solfa, bene lo squat panca mediocre stacco insufficiente, ma andava bene così l'importante era avere un buon feeling con le alzate e chiudere un programma serio in 8 settimana senza sgarrare o implodere.
Ho fatto seguire al russo un mesociclo di 6 settimane sempre sui 3 big (uno al giorno), con un 5x6-5x4-4x4-4x4-5x3-5x2, in cui ogni settimana aumentava la % sull'1RM "nuovo"(presunto, visto che non ho testato i massimali dopo il russo). In aggiunta a questo schema chiaramente ho farcito con complementari vari puntando dritto sulla schiena e un buon lavoro sui delts. Non ricordo dove ho preso il modello per questo meso e mi spiace di non poter dare i "credits" necessari!

Nel frattempo durante questi meso, le problematiche dei week-end aumentavano. Stavo ristrutturando casa, il tempo libero era scarso e il riposo ancora minore. Detto questo avevo una condizione fisica buona, migliorata dal fatto che mi ero finalmente reso conto dell'importanza dell'alimentazione.

Siamo più o meno a giugno e anche il lavoro si mette di traverso, trasferta all'estero di un mese nella quale però frequento saltuariamente (2 volte a settimana se va bene) una palestra locale dove si allena un IFBB Pro. E sono sconvolto!!!. Non ho mai seguito dal vivo una gara di BB e trovarmi di fronte un "mostro" simile mi lascia incredulo, per quanto lo schermo renda l'idea trovarsi faccia a faccia con 120kg di massa muscolare fà un pò effetto! In questa palestra solo fullbody ignoranti, ma spingo come un pazzo (suggestione e senso d'inferiorità prendono il sopravvento) tant'è che chiudo un 3x3 di stacco a 140kg senza essermi reso conto che fossero 140kg... sorvoliamo.

Ritorno in patria ai primi di luglio e proseguo fino a fine agosto con discontinuità negli allenamenti fullbody perchè mi dico "a settembre ricomincio a spingere con un programma ad hoc". Nonostante questi 3 mesi di cazzeggio e ignoranza ad agosto sono ben messo e carico per ripartire. (N.d.A i weekend sono sempre accompagnati dal lavoro di ristrutturazione)

Ai primi di settembre il problema: non riuscirò a finire la casa entro fine mese, devo lasciare la casa in affitto in cui vivo e devo rimandare un mese il trasloco. Dal 5 settembre al 31 ottobre sono tutte le sere a lavorare in casa. Palestra ciao ciao.
Il periodo non è dei migliori e penso si comprenda perchè, ma alla fine il 31 ottobre chiudiamo il trasloco e finalmente sono trasferito, adesso è il momento di riprendersi la propria vita.

Ottobre lo passo ad affinare i dettagli casalinghi (ho avuto l'acqua calda dopo 5 gg...) e finalmente il 24 ottobre è il giorno della rinascita! Torno in palestra.
Un'altra però cambiando casa cambio anche abitudini, scelgo una palestra vicino alla nuova abitazione e non più vicino all'ufficio, adesso esco da lavoro, treno e palestra. Più o meno tutto uguale a prima. Prima di scegliere dove andare faccio un bel giro per conoscere le realtà locali palestrifere, ovviamente rimango deluso molto spesso ma una risponde ai miei requisiti. Rastrelliera per squat e lento, stacchi senza alcun limite, un bel pò di manubri e sporca quanto basta. Fà per me.
Fino a Natale altre fullbody per riprendere confidenza con le alzate, poi subito dopo natale il programma "Snake load empowering" . Il nome non vi dirà una mazza e infatti non deve dirvi niente, il programma è preso dal blog di IronPaolo, e l'articolo è questo "Il Continuum ripetizioni-serie". Tutti i diritti sono riservati all'autore. Fatto stà che ho concluso con buoni carichi questo programma la settimana scorsa, e in questa settimana ho i test massimali per impostare il nuovo mesociclo, che sarà un altro bel ciclo russo questa volta con il richiamo di squat e panca in 6x2x80% ma per questo avrò tempo per parlarne.

Test massimali dicevamo e come ho scritto su, son bello contento, ieri ho testato lo squat l'obiettivo di 135kg è stato disintegrato da un ottimo 145kg sotto il parallelo, e un 150 parallelo che non so se considerare "valido", valido solo per me visto che non ho metri di giudizio! Domani testo la panca l'obiettivo minimo da raggiungere sono i 90kg (ma in cuor mio ci sono i 95kg ), venerdì stacco, obiettivo minimo i 145kg (se vengono i 150 mai riusciti è un record!).

Quindi
Condizione attuale: ben messo
Peso:76kg
BF: mi si vede il retto (addominale)
Allenamento attuale: Powerbuilding (F**k yeah)
Obiettivi: 1 - mettere pizze sui bilancieri 2 - guadagnare 3-4kg ben messi

Adesso saluto un pò di amici! Un saluto particolare a Valter (fifty) che non vedo da un secolo e spero che proceda tutto per il meglio, scrivi un pò qua va! e Franco (TheIron) noi ci leggiamo su FB ed è anche per un suo post che mi son messo qua a far la storia della vita!

Dovrei scrivere ancora un pò di roba sull'alimentazione e l'integrazione ma tutto a suo tempo...