Ciao mister,
il mio è solo un parere, e sicuramente qualcuno ti darà una risposta più precisa e corretta della mia.
Il nostro corpo non è simmetrico ma con questo non ti rendo sicuramente più saggio. Detto ciò, anche io sono destro, ma nonostante questo la maggior parte delle cose, la svolgo con il braccio opposto, esempio aprire la bottiglia dell' acqua. Suppongo sia solo un' abitudine muscolare la differenza che noti, alla quale io in passato ho compensato facendo delle ripetizioni in + a fine serie, esempio:
- Panca piana con manubri, al termine delle ripetizioni e nell' ultima serie, tenevo fermo il manubrio sinistro all' altezza che più mi era comoda (lo tenevo appoggiato sul petto, in modo da non sforzare la schiena e da darmi equilibrio) ed eseguivo due ripetizioni con il braccio destro. io cercavo di compensare l' assimetria in questo modo, ed ho ottenuto discreti risultati.
Ma sono solo considerazioni mie, che sono un normalissimo utente e un "amatorialissimo" body builder, sicuramente qualcuno dello staff saprà dirti molto di più e in maniera precisa.
Segnalibri