se il tuo fine imminente è la forza, dovresti inserire nella settimana un altro allenamento di panca ed uno di squat...se ti va questa potrebbe essere un'idea
A squat 5x5
B Panca 5x5
C Stacco+squat 5x5 + Squat 2x5
D Braccia+Panca 2x5
se il tuo fine imminente è la forza, dovresti inserire nella settimana un altro allenamento di panca ed uno di squat...se ti va questa potrebbe essere un'idea
A squat 5x5
B Panca 5x5
C Stacco+squat 5x5 + Squat 2x5
D Braccia+Panca 2x5
Esatto...ed inserire le trazioni alla sbarra nel giorno C
Visto la pausa forzata di ieri, questa settimana sarà un po' disordinata a livello degli allenamenti...
Martedì 7/02/12 peso 77,2kg
Stacchi 4x8: 70 kg pausa 2' (su consiglio fatto primo esercizio) sempre fatti leggeri, ma il fastidio ai lombari si è ripresentato... forse è il caso di sospendere gli stacchi per qualche tempo?
Lat machine avanti presa larga 4X6: 60kg pausa 2'
Pulley basso con triangolo 4X6: 70kg pausa 2'
Panca piana 2X5: 65kg pausa 2' (esercizio di "richiamo" sempre su consiglio)
Non so se è perchè sono ancora molto raffreddato, ma oggi ho fatto particolarmente fatica...
Alcune domande: visto che mi sono state consigliate le trazioni alla sbarra, ma dopo gli esercizi che ho sulla scheda non riesco fisicamente a farle, posso sostituirle alla lat machine?
Ho preso più o meno 1 kg in una settimana o poco più, possibile?
Intendevo non fare la lat machine in favore delle trazioni. Comunque con presa prona ne faccio 10/12 (ho provato oggi).
Mercoledì 8/2/12
riscaldamento: squat 1X15: 50kg
squat 5X5: 2x100kg 3X90kg pausa 2' (la ripetizione in più per ogni serie l'ho sentita tantissimo, anche sugli esercizi dopo. Non credevo)
leg extension 4X5: 3X60kg 2X55kg pausa 2'
standing gluteus 4X6: 90kg pausa 2' (fatto al posto degli stacchi a gambe tese, dato che non mi piacciono molto)
leg curl 4x6: 40kg pausa 2'
calf in piedi alla macchina 3X6: 100kg pausa 1,30
calf alla pressa 3X8: 200kg pausa 1'
Segnalibri