Inoltre per non avere una esagerata ritenzione idrica, problemi gastrointestinali o al fegato per gli alti dosaggi, meglio lasciar perdere la classica monoidrata(per altro superata) e utilizzare le nuove formule di creatina.
Inoltre per non avere una esagerata ritenzione idrica, problemi gastrointestinali o al fegato per gli alti dosaggi, meglio lasciar perdere la classica monoidrata(per altro superata) e utilizzare le nuove formule di creatina.
come si è detto più e più volte su questo forum in migliaia di post... la creatina non è magina. è un buon pre WO , il resto lo fate voi sollevando la Ghisa!!
e se proprio dovete , almeno usate la Cre Alcalina ;-) ciao ciao
Ok, ma la mia domanda è un'altra. Volendo prendere creatina pre-wo, come faccio ad evitare l'effetto "down" della glicemia che si abbassa, avendo la creatina bisogno di un picco glicemico ?
Tupac, in due post hai detto due inesattezze.
1. Ci sono studi che dimostrano come la monoidrata sia la migliore.
2. La creatina non è un prewo. I suoi effetti dipendono dalla saturazione. Dunque il miglior momento di assunzione è in concomitanza con la migliore sensibilità insulinica (postwo o di mattina) onde massimizzarne l'assorbimento.
Ezekius questi studi dove si possono trovare?
1 che ci sono quelli studi lo so, ma la monoidrata insieme alle sue assunzioni con il carico possono solo crearti disturbi gastrointestinali, specialmente se alle prime armi con la creatina, poi granuli grossolani e difficili da sciogliere ecc, onde per cui meglio iniziare con le capsule e poi si decide.(io ho trovato ottima la dominator della olimp però è soggettiva la cosa).
2 D'accordo sulla saturazione dei recettori ma, questo si può ottenere con tempistiche e modalità diverse. Inoltre che non è un prewo lo dici tu( postami uno studio con casistica annessa che dice che non funziona prewo).Ho letto un libro che parlava del suo migliore e principale utilizzo prewo, e dell'eventuale utilizzo postwo per enfatizzare il recupero.In definitiva rimane principalmente un prewo ed è meglio mantenere i dosaggi bassi tanto i recettori si saturano lo stesso(possono si metterci più tempo ma ne guadagni di salute)e quindi è da evitare la fase di carico.
Mettetevelo in testa, la ceratina è un supplements e non fa miracoli. L'unica funzione che è stata dimostrata è un eventuale aumento del 20% di energia( quindi addirittura meglio in una programmazione di forza), il resto o sono trovate pubblicitarie, o ipotesi peraltro non dimostrate. Quindi se prendi la crea non diventi l'omino della michelin ma al massimo puoi avere una maggiore volumizzazione per la ritenzione idrica( che per altro viene persa non allenandosi per circa un mese). Per le assunzioni alla fine come tutte le cose è personale la cosa, in quanto ci sono varie teorie su pre e post wo o 30 minuti pre colazione o prima di pranzo, c'è chi dice dopo pranzo e chi più ne ha più ne mette. Ci sono diverse testimonianze e diversi testi che si contraddicono. Io per esperienza personale mi trovo bene prewo( chiaramente parte della magica energia e lucidità mentale sono da attribuire all'effetto placebo).
Segnalibri