29/01/12
Resoconto gara di Alimena Panca e Stacco USACLI
Premessa: l'altro ieri mi sento al telefono con un mio amico maratoneta, gli faccio gli auguri per aver vinto una maratona cittadina...(nel 2010 su 10 gare gli sono arrivato
davanti ben 5 volte) e penso....chissà...se nn mi fermavo col running avrei potuto vincere anch'io quella maratona...questo il mio pensiero di mattina....
adesso mentre scrivo dopo una grande giornata di forti emozioni grazie a gente straordinaria non ho più quel pensiero.....
Sveglia ore 6 vado alla bilancia e il peso impietoso segna 88kg ( un kilo in più rispetto alla gara di un mese fa)....bene almeno non ho sforato...
Partenza verso le 7.15...sulla strada vado veloce...ed ogni tanto penso alla gara...in particolar modo allo stacco...e mi domando ma che ***** partecipi a fare?
Lo faccio come tanti per inconscenza...e penso ai dolori e agli infortuni del 2009......mi alleno da 4 mesi con non + di 120kg...e più passano i kilometri e più rassicuro
ripetendomi che posso cancellarmi tanto...
Arrivo verso le 9 sono uno dei primi...prima di scendere dalla macchina penso ad una possibile scusa da dire per disdire lo stacco....arrivano gli altri....
mi danno il foglio per segnare le entrate...nella panca segno 100 poi rifletto e decido di fare lo stacco....segno 130 (non alzo questo submassimale dal 2009)
Conosco finalmente Huge davvero gentilissimo a cui vanno i miei complimenti per aver organizzato una gara entusiasmante e perfetta in ogni suo fraggente....
prima della gara bevo un gatorade con creatina effervescente...non fa un ***** lo...crea la stessa calma come la cartuccera agli esami di stato...
Inizio a scaldarmi ed arrivo a 4 singole senza fermo con 100kg...
-Prima alzata 100N :Ho il bilancere sopra..ovviamente lo sento leggero...PRESS!! sale veloce ma commetto l'errore di riappoggiarlo nel rack mezzosecondo prima del comando
dico la seconda alzata a Huge: 105 ma il giudice mi consiglia di riprovare 100 e fare come terza 107.5....seguo il suo consiglio
-Seconda alzata 100: Tutto perfetto dichiaro come terza 110
-Terza prova 110 : tre luci bianche....come pensano tutti dico anch'io che avrei avuto 2.5kg in più
Per la cronaca sono distaccato di una ventina di chili dal primo e da 15 dal secondo...
Riscaldamento di stacco
Mi riscaldo fino a 5 singole veloci con 120kg...le tibie sanguinano per la carta vetrata del bilancere di huge
prima alzata 130 praticamente un riscaldamento..il bilancere sale veloce...dichiaro 140
seconda prova 140 come la prima.. tutto perfetto... tento i 150
terza prova 150 salgono bene...troppo bene...infatti il giudice ( Sebastiano Mangiameli... persona molto in gamba e cordiale... anima di questa federazione)
dopo gara mi dirà di non aver capito la mia gara dicendomi che avrei tirato su molti kg in più...per me va bene così ...dopotutti i problemi che ho avuto
Uno speciale grazie alla mia ragazza per la pazienza e il sostegno dimostratomi
Domani si ricomincia....

Segnalibri