@format5
Ma sarei io Mr Universo???![]()
Stasera termino il mesociclo "a cazz"da me ideato di durata 3 settimane, oggi ho messo insieme il prossimo programma, a dire il vero ho semplicemente fatto una sostituzione visto che mi sto trovando bene con la combinazione attuale e vorrei variarla il meno possibile, sempre ammesso che tutto quanto continui ad avere senso:
LUN
squat: ciclo russo
military press: 5RM - rest 1'30"
panca pr. media: 6x2x80% - rest 1'
trazioni pr. supina: progressione (ladder?) - rest 30"/1'
bic. man. p.60: 3x10 - rest 1'
calf in piedi: 3x20 - rest 40"
MER
stacco: progressione ed coan phillipi
lento av. pr. supina: 3x10
leg curl: 3x10 - rest 1'
scroll. man: 3x10 - rest 1'
ap. lat. man. p.80: 3x12 - rest 1'
crunch: 3x20 - rest 40"
VEN
panca: progressione ciclo russo
lento av. p.80: 5x5 carico fisso - rest 1'30"
squat: 6x2x80% - rest 1'
trazioni pr. prona: seduta di supporto (non ne ho idea... ladder leggero?)
dips: 3xMAX/75/50 - rest 1'
tric. 2 panche: 3x12 - rest 40"
pull down + tric. corda: 3x15 + 2x15 - rest 40"
Se possibile preferirei spostare lo stacco il mercoledi perchè il venerdi solitamente sono abbastanza stanco e mi trovo meglio con un esercizio come la panca.
Le sedute di supporto al ciclo russo le ho spostate in "terza posizione" perchè mi sembrano davvero leggere. Spero che queste modifiche che ho fatto non abbiano stravolto troppo il sistema, come dicevo sopra ho cercato di adattarlo allo schema che sto già seguendo attualmente e con cui mi sto adattando bene. Naturalmente tutte le critiche sono ben accette.
Adesso mi calcolo le % di carico del ciclo russo e del coan philippi

da me ideato di durata 3 settimane, oggi ho messo insieme il prossimo programma, a dire il vero ho semplicemente fatto una sostituzione visto che mi sto trovando bene con la combinazione attuale e vorrei variarla il meno possibile, sempre ammesso che tutto quanto continui ad avere senso:
Segnalibri