ok perfetto grazie, l'unica cosa che non ho capito è il 5x10 del curl bil in piedi in quando io sapevo che quest'ultimo era un fondamentale i bicipiti e sò che per i fondamentali conviene fare molte serie (minimo 4) e poche ripetizioni (massimo 6),per questo avevo optato per un 5x6... mi puoi spiegare la tua decisione? grazie mille
il concetto delle reps medio basse è giusto, ma va applicato agli esercizi fondamentali: quindi squat, panca, stacco, trazioni, rematori... Esercizi che quindi coinvolgono più gruppi muscolari insieme... I bicipiti sono un muscolo piccolo: avrebbe quindi poco senso costruire forza con un esercizio "monoarticolare" come il curl (che appunto coinvolge solo i bicipiti e nessun altro muscolo). La forza dei bicipiti proviene da altri esercizi: dai rematori, dagli stacchi, dalle trazioni. Il curl è un esercizio di "rifinitura" e di "volumizzazione"
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ok,perfetto tutto chiaro...ti ringrazio ancora...la settimana prossima la inizio e la manterrò almeno per 6-8 settimane...
Segnalibri