Ragazzi,
ormai so che sono finita nel tunnel di un feroce stallo metabolico: qualsiasi cosa io faccia, diete, allenamenti super, non calo di un etto. ANZI.....aumento pure, se mangio meno.
Non ne posso più, odio la mia immagine allo specchio....vorrei tornare a 10 kg fa, stavo così bene, ma i miei sforzi sono vanificati.....
vi dò qualche dato per avere un'idea: 26 anni, 62 kg, 1,60 di altezza. La dietologa mi disse con l'analisi impedenziometrica che 45 kg erano massa magra, ma ho comunque una percentuale di BF esagerata che non butto giù in nessun modo. Come faccio a sbloccarmi? Avevo letto di fare la dieta a sbalzo calorico alternato, ma altri sostengono che per riattivare il metabolismo sia meglio mettersi in normocalorica per un paio di settimane. dov'è la verità? ne uscirò mai?![]()



Rispondi Citando
quindi mi chiedevo se qui qualcuno avesse avuto lo stesso problema, e come abbia agito per ripristinare almeno la combustione lipidica... che sconforto!
su molti forum ho letto che in questi casi bisogna rialzare l'introito calorico, ma come? stabilmente, nel senso tutti i giorni, o alternando in base a quelli in cui ci si allena?
sono ormai due anni che sto così...!...posso aggiungere due dettagli intimi? Soffro di amenorrea (dismenorrea nel migliore dei casi) e la mia...a-ehm, regolarità ormai è un ricordo!
Segnalibri