Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dieta per massa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Sicuramente il grasso non è un problema, però a questo punto mangia 5 noci invece di 3 la mattina, poichè i grassi della frutta secca sono quelli buoni. In generale è preferibile assumere grassi vegetali rispetto a quelli animali, per questo ti dicevo di mangiare il prosciutto sgrassato e di LIMITARE e non di eliminare (perchè anche io mangio la mozzarella una volta a settimana) la mozzarella. Poi devi decidere tu come gestirti, senti anche il tuo corpo come reagisce.
    Io personalmente limito un pò i grassi perchè mi ci sto trovando bene, riesco a prendere massa magra perdendo quella grassa contemporaneamente. Certo prendo 1,5 kg al mese invece che 3 kg, però io preferisco così. Se poi non ti interessa tanto la "massa pulita" puoi anche mangiare un pò più di grassi, però tanto alla fine devi comunque riperderli!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    Non ha senso parlare di quantità senza fare una stima del fabbisogno calorico e una ripartizione dei macronutrienti, perchè diventano numeri senza fondamento.
    Perchè 200g di carne a pranzo? Se non conosciamo i gr. di pro assunti giornalmente, 200g è un numero privo di significato.
    Attenzione poi a non confondere i grassi con la ciccia: non è che se mangio cibi grassi ingrasso perchè il grasso mangiato si trasforma in grasso corporeo. Attenzione piuttosto che i grassi animali non devono essere assunti in quantità esagerate perchè non sono il massimo della salubrità, e inoltre perchè 1g di "grassi" sono 9kcal quindi i grassi sono molto calorici, e possono facilmente sballare le kcal totali giornaliere della nostra alimentazione, portando ad aumento di grasso corporeo (non perchè abbiamo mangiato grasso, ma perchè abbiamo assunto troppe calorie rispetto al nostro fabbisogno)

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Grazie per l'approfondimento
    Io gli consigliavo di aumentare un pò le proteine a pranzo basandomi su quello che ha scritto lui, perchè sicuramente un pò di proteina indipendentemente dal fabbisogno andava aggiunta, sempre secondo me. Poi sono daccordissimo con te sul fatto che lui si debba regolare secondo quelle che sono le ripartizioni di macronutrienti stabilite.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il problema è nel riuscire a calcolare con precisione la quantità delle proteine,carboidrati e grassi degli alimenti! come faccio a capire quanti gr di proteine ci sono in 200 gr di carne? Comunque il mio obbiettivo è quello di prendere peso e basta, nel senso che per il servizio militare ( il mio obbiettivo) seguono della tebelle senza tener conto della costituzione fisica, quindi per loro un ragazzo di 1.87 seppur sano, non può pesare 70 kg, ma molto di più, a prescindere da massa grassa o magra...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Ci sono delle tabelle degli alimenti anche qui sul forum, oppure cerchi su google "valori nutrizionali alimento" e vedi che ti dice.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok grzie per i consigli!

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 05:02 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 05:40 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home