purtroppo ho visto la tua risposta poco prima di andare in palestra, ma mentre mi allenavo questa sera mi sono reso conto che è facile, leggendo su internet e su forum tecnici come questo, sentirsi allenatori di sè stessi, per poi scoprire di avere inventato invece delle gran cavolate.
Il solo pensiero di fare stacco "leggero" (che poi nelle mie intenzioni era un 5RM, chiamalo leggero) dopo lo squat stasera mi ha mostrato la grandezza della fesseria che ho scritto, e mi ha fatto capire che non sono ancora in grado di pianificarmi un allenamento da solo, a meno che non sia la semplice variazione di qualche complementare oppure la modifica di un ramping per un altro tipo di stimolo (nel caso in questione, il mio 5x5 "a cazz" ™®).
Dato che ci sto mettendo un'altra settimana per trovare la "chimera" della prossima scheda, ho deciso di piantarla lì perchè (oltre a tutto) ti sto facendo perdere tempo e mi dispiace, perchè sei una persona tanto disponibile quanto preparata.
Quindi visto che stasera non sapevo che pesci pigliare e nel dubbio non ho avuto idea migliore che ripetere (per un minimo di coerenza) l'allenamento della scorsa settimana, ho deciso di provare a chiudere (se ci riesco) questi benedetti 5x5x85% entro e non oltre la prossima settimana (quindi un meso di 3 settimane) e poi migrare ad un allenamento più concreto, tra quelli da te consigliati: bill starr, ciclo russo, o altri che ancora non conosco e che nel frattempo approfitto per documentarmi (non perchè voglio allenarmi da solo eh, ma perchè capisco che non è corretto chiederti di perder tempo a farmi un allenamento fatto e finito)
Grazie comunque come sempre della disponibilità, anche se stavolta ho voluto fare lo zuccone![]()

).
)
Segnalibri