Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Nuove foto

Predefinito

Due anni fa invece ero a 85 ma decisamente più pulito e più forte, chiaramente venivo da 3 anni di palestra dove ero partito da 1.82 x 65 fino a 1.88x 85.Attualmente punto ad arrivare a 93 ad aprile e poi fare definizione e arrivare st'estate a 85 abbastanza squartato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Due anni fa invece ero a 85 ma decisamente più pulito e più forte, chiaramente venivo da 3 anni di palestra dove ero partito da 1.82 x 65 fino a 1.88x 85.Attualmente punto ad arrivare a 93 ad aprile e poi fare definizione e arrivare st'estate a 85 abbastanza squartato.
    Ho capito, certo è normale che 8Kg in più non possono essere di sola massa, magari puoi tenere sotto controllo la BF così da non salire troppo, perché poi in definizione è più dura.

Predefinito

Quindi secondo voi su cosa devo lavorare?

Predefinito

Sull' alimentazione... io non sono d' accordo sulla suddivisione solita massa/definizione, è poco scientifico e studi degli ultimi anni lo dimostrano ampiamente: per non dilungarmi eccessivamente, vai a cercare qualche video di Enrico dell' Olio su youtube. Ti suggerirei fra l' altro, se ancora non lo fai, di sostituire pane, pasta e riso bianchi con l' integrale, sempre. La frutta e la verdura, spesso ignorate nelle diete "iperproteiche" (che a certi livelli sono dannose e controproducenti, giacché il surplus di proteine assunte rispetto al fabbisogno è totalmente inutile, anche su questo esistono molti studi), sono fondamentali, assieme all' acqua. Non fatevi fregare dalla "massa"... per massa si intende solo "massa muscolare", è inutile ingozzarsi più del dovuto, perché negli aumenti troppo repentini di peso la metà se non più è grasso ed altro, come diceva Tupac. 20 kg in tre anni (a livello teorico) potrebbe già essere, invece, un aumento di peso ragionevole... circa 7 kg all' anno. Per me la struttura c' è, però sei un po' "appannato"... soprattutto a livello di addominali e schiena. Dopo due anni di palestra, probabilmente qualcosa da aggiustare proprio a livello di approccio forse c' è. Poi, ripeto, non sono un esperto di b.b., però mi sono occupato di arti marziali per un po' di anni... a quel che vedo circolano leggende metropolitane che conducono ad una visione molto poco scientifica.
    Ultima modifica di sèlavy; 03-01-2012 alle 06:28 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alspawn77 Visualizza Messaggio
    Ho capito, certo è normale che 8Kg in più non possono essere di sola massa, magari puoi tenere sotto controllo la BF così da non salire troppo, perché poi in definizione è più dura.
    Sarà durissima ma ora mi godo l'effetto pompato XD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Sull' alimentazione... io non sono d' accordo sulla suddivisione solita massa/definizione, è poco scientifico e studi degli ultimi anni lo dimostrano ampiamente: per non dilungarmi eccessivamente, vai a cercare qualche video di Enrico dell' Olio su youtube. Ti suggerirei fra l' altro, se ancora non lo fai, di sostituire pane, pasta e riso bianchi con l' integrale, sempre. La frutta e la verdura, spesso ignorate nelle diete "iperproteiche" (che a certi livelli sono dannose e controproducenti, giacché il surplus di proteine assunte rispetto al fabbisogno è totalmente inutile, anche su questo esistono molti studi), sono fondamentali, assieme all' acqua. Non fatevi fregare dalla "massa"... per massa si intende solo "massa muscolare", è inutile ingozzarsi più del dovuto, perché negli aumenti troppo repentini di peso la metà se non più è grasso ed altro, come diceva Tupac. 20 kg in tre anni (a livello teorico) potrebbe già essere, invece, un aumento di peso ragionevole... circa 7 kg all' anno. Per me la struttura c' è, però sei un po' "appannato"... soprattutto a livello di addominali e schiena. Dopo due anni di palestra, probabilmente qualcosa da aggiustare proprio a livello da approccio forse c' è. Poi, ripeto, non sono un esperto di b.b., però mi sono occupato di arti marziali per un po' anni... a quel che vedo circolano leggende metropolitane che conducono ad una visione molto poco scientifica.
    Quoto parecchio, anche io sono appannato però 8 kg in più anche se non di pura magra danno il suo effetto

Predefinito

A chi lo dici in un mese e mezzo ho messo 8 kg
    Azz, fossi in te controllerei l'alimentazione.. perchè così facendo metti solo tanto grasso in eccesso inutile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Raiden_ Visualizza Messaggio
    Azz, fossi in te controllerei l'alimentazione.. perchè così facendo metti solo tanto grasso in eccesso inutile.
    Già ma fidati non è solo grasso non sono mai stato così gonfio.

Predefinito

Già ma fidati non è solo grasso non sono mai stato così gonfio.
    Mi fido, potrebbe non essere solo grasso.. se stai prendendo della crea, è anche acqua.

Tupac, non ho detto che sia solo grasso.. ma di sicuro di massa magra, in quegli 8 kg, ce n'è sarà meno della metà.. poi valuta tu.