ok grazie, allora valuterò tra un pò di tempo
ciao!
ok grazie, allora valuterò tra un pò di tempo
ciao!
seguendo il tuo consiglio della pagina precedente, e leggendo qualche articolo del sito www.accademiaitalianaforza.it mi sono preparato questa scheda, per quando finirò quella che sto facendo attualmente.
tab A)
-stacchi (progressione)
-squat 5x3
-panca 2/2/2/4/4
-bicipiti/tricipiti
tab B)
-panca (progressione)
-squat 2/2/2/4/4
-stacchi 5x3
-addominali
tab C)
-squat (progressione)
-stacchi 2/2/2/4/4
-panca 5x3
-spalle
infatti, nel sito del link precedente, dicono pressapoco quello che mi avevi detto tu, cioè che per diventare realmente forti bisogna allenare più volte a settimana l'esercizio in cui si vuole diventare forti, migliorare la tecnica e la forza arriverà.
inoltre, ho parlato con un mio amico che fa gare di panca (campione triveneto lo scorso anno, si è qualificato per le nazionali ma per un errore nell'esecuzione della prima ha fatto 3 nulle, ci riprova quest'anno), e anche lui mi ha detto che fa panca 3 volte a settimana, cioè sempre quando va in palestra.
tornando a noi, nella scheda sopra ho alternato le 5x3 e le 2/2/2/4/4, dici che va bene fare un lavoro del genere?
ciao!
va bene
prova così, basta che inizi ad allenarti, poi con il tempo (e con le letture) sistemerai i dettagli
Ok, ho risolto il problema dell'insoddisfazione della tabella B, modificandola cosi:
squat (progressione)
panca 5x5 con fermo
militar press (progressione)
addominali
Fatta cosi, mi piace proprio!
Segnalibri