non c'è che dire black, spiegazione perfetta! ;D
non c'è che dire black, spiegazione perfetta! ;D
Complimenti a Black per la risposta ! io mi sarei stancato a scrivere già al primo rigo![]()
Oltre la risposta, che fondamentalmente non credo ti abbia dato informazioni importanti affinché tu possa stilare una dieta corretta, datti da fare con calma. Calcola il fabbisogno calorico giornaliero necessario a svolgere le tue attività. Escludi dal totale 400/500kcal circa. Si chiama deficit calorico ed è necessario per far funzionare una dieta. Regola e bilancia bene l'apporto dei macronutrienti (tenendo in considerazione il tetto massimo di calorie che hai precedentemente fissato), attività fisica, ovviamente, e pazienza. Ridurrei al minimo i carboidrati, inserendoli in punti strategici (mattina, pranzo), seguendo, perché no, i principi di una cronodieta. Su internet e sul forum trovi tutta la roba di cui hai bisogno per affrontare nel migliore dei modi i tuoi dubbi e stilare un programma interessante.
In ogni caso, il parere dell'esperto fa sempre star tranquilli... Io non ho titoli che reggono quanto detto, ma solo informazioni...
Non stai malissimo, c'è da dare una sgrassata, credo che l'attività aerobica costante possa aiutarti non poco...
Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 05-01-2012 alle 03:22 PM
Devo fare ammenda...ho davvero sbagliato a fare i conti,o almeno quelle delle macro.
Ti devo chiedere scusa,Ho rifatto tutti i conti e mi sono accorto che i dati non combaciavano perfettamente (intendo con il 4-4-9) ma non erano poi anni luce..poi ho rifatto i conti delle macro e ho visto che erano sbagliate..
Queste sono giuste:
pro 204,3x4=817,2
cho 81,08x4=324,3
grassi 92,79x9=835,1
Fanno 1976 kcal...
Un mio amico a scaricato eicos,vorrei provare a farne una con quel programma,sò che ti dà già tutto pesato e "servito",quindi magari mi aiuterebbe un pò,visto che non sono molto pratico..sò che usa il 40-30-30 della zona ma potrei usarlo come spunto..
ho provato a rifare una nuova dieta,con le indicazioni che mi avete dato...
L'ho calcolata per 1880kcal e per 2200 nei giorni di palestra..
pro 141,4
cho 188,6
grassi 62,9
colazione
200gr latte ps
60gr avena
spuntino
80gr tonno naturale
15gr di frutta secca
pranzo
80gr riso+10gr evo
200gr pollo
verdura +20gr evo
spuntino
80gr tonno naturale
cena
200gr pollo (200gr di rossa i giorno di wo)
verdura+20gr evo
prenanna
30gr di grana
Credo proprio che vada bene... Voglio dire, se le kcal e i macronutrienti sono calcolati a dovere e sono adeguate alla tua "giornata tipo" (deficit calorico compreso), non può che andare tutto per il meglio. Buon lavoro!![]()
ho cercato di aggiustare il tiro...
colazione
300gr latte ps
100gr fette biscottate misura
10gr whey
spuntino
1 mela 250gr
15gr noci
pranzo
100gr riso brillato o pasta integrale+1 cucchiaio evo
200gr carne bianca
verdura+2 cucchiai evo
spuntino
tonno naturale (scatola da 52gr sgocciolato)
cena
100gr carne bianca (2 volte alla settimana rossa) o 250gr pesce
verdura+2 cucchiai evo
macro
132gr di pro
199gr di cho
67 di grassi
1910 kcal tot....per i giorni di wo....
colazione
50gr avena
150gr latte ps
30gr whey
spuntino
1 mela 200gr
15gr noci
pranzo
150gr riso basmati precotto+1 cucchiaio evo
150gr carne bianca
verdura+2cucchiai evo
spuntino
tonno al naturale (scatola da 52gr sgocciolato)
cena
100gr carne bianca
verdura+2 cucchiai evo
122gr pro
115gr di cho
74gr di grassi
1635kcal per i giorni fermi....
![]()
Segnalibri